Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #360 il: 18 Dicembre 2014, 18:37:16 »
Auguri syed .
Tu hai qualche informazione per il tuo figlio.

Ciao Salam, allora per mio figlio dopo la giuramento loro hanno richiesto per Lui, ho spiegato che lui non ce qua andato per vedere la nonna, lui vivi con me dimostrato tutti documenti che io celo qua, ultimo visita da pediatra, scuola tutto, dopo loro dato me un modulo per compilare (un dichiarazione ) che lui vivi con me in questo indirizzo e io prendo tutto responsabilità per caso questo dichiarazione e falso ecc. ho firmato quello e tutto posto, loro hanno detto che per documenti di mio figlio devo aspettare paio di giorni perché su questo foglio il Sindaco da lodi devo dare autorizzazione.
Oggi quando andato per fare la carta di identità andato chiedere la signora lei a detto Tutto Posto..... :D :D :D :D :D :D

asif

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #361 il: 20 Dicembre 2014, 22:09:35 »
Prefettura di presentazione MILANO:

cittadinanza per residenza

07/02/2014 presentazione della domanda

20/03/2014 Accesso agli at

14/04/2014 ricevuto k/10 “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

10/06/2014 sollecito via mail

19/06/2014 mi hanno risposte che
    in merito quanto richiesto,si comunica che la sua istanza sta seguendo il suo iter istruttorio,al momento si e in attesa del rituale rapporto informativo della locale questura,si rammenta inoltre,che per la definizione dell istanza la normativa prevede 730 gg.della data di presentazione  della domanda.

25/06/2014 mandato sollecito questura
     nessuno risposta
25/08/2014 accesso agli ati
      nessuno risposta
domanda sempre 1

11/11/2014 accesso agli ati minestro
     nessuno risposta

08/12/2014 ancora accesso agli ati perfettura

09/12/2014 mi hanno risposto che
   L’istanza sta seguendo il suo rituale iter istruttorio, si rammenta che per la definizione del procedimento il termine previsto è di 730 gg. dalla data di presentazione della domanda.

fine adesso
 “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

adesso cosa devo fare?


     





syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #362 il: 20 Dicembre 2014, 22:29:52 »
Prefettura di presentazione MILANO:

cittadinanza per residenza

07/02/2014 presentazione della domanda

20/03/2014 Accesso agli at

14/04/2014 ricevuto k/10 “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

10/06/2014 sollecito via mail

19/06/2014 mi hanno risposte che
    in merito quanto richiesto,si comunica che la sua istanza sta seguendo il suo iter istruttorio,al momento si e in attesa del rituale rapporto informativo della locale questura,si rammenta inoltre,che per la definizione dell istanza la normativa prevede 730 gg.della data di presentazione  della domanda.

25/06/2014 mandato sollecito questura
     nessuno risposta
25/08/2014 accesso agli ati
      nessuno risposta
domanda sempre 1

11/11/2014 accesso agli ati minestro
     nessuno risposta

08/12/2014 ancora accesso agli ati perfettura

09/12/2014 mi hanno risposto che
   L’istanza sta seguendo il suo rituale iter istruttorio, si rammenta che per la definizione del procedimento il termine previsto è di 730 gg. dalla data di presentazione della domanda.

fine adesso
 “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

adesso cosa devo fare?


   

Manda Accesso Agli Atti e poi dopo 30 giorni un Ricorso

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #363 il: 06 Gennaio 2015, 18:46:32 »
Ciao Ragazzi,

sono nuovo del FORUM.
Mi e' successa una cosa strana: nel mese di agosto 2014 ho fatto la domanda per la cittadinanza per residenza nella provincia di BOLZANO, nel mese di novembre ho ricevuto il numero Kappa, a fine dicembre ho controllato lo stato della domanda e sono già' al punto 3 cioè' "L'istruttoria e' completa, ed e' in fase di valutazione".
La cosa strana e' che ho fatto la domanda insieme al mio fratello, ma lui e' ancora al step 1. Secondo voi posso sollecitare questa cosa?
Grazie in anticipo

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #364 il: 06 Gennaio 2015, 19:35:19 »
Ciao Ragazzi,

sono nuovo del FORUM.
Mi e' successa una cosa strana: nel mese di agosto 2014 ho fatto la domanda per la cittadinanza per residenza nella provincia di BOLZANO, nel mese di novembre ho ricevuto il numero Kappa, a fine dicembre ho controllato lo stato della domanda e sono già' al punto 3 cioè' "L'istruttoria e' completa, ed e' in fase di valutazione".
La cosa strana e' che ho fatto la domanda insieme al mio fratello, ma lui e' ancora al step 1. Secondo voi posso sollecitare questa cosa?
Grazie in anticipo

Auguri tu sei stato fortunata.voglio sapere cosa voi solicitare.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #365 il: 06 Gennaio 2015, 19:51:10 »
Grazie Mille!
No intendevo per mio fratello che e' ancora al step 1, se mi conviene scrivere un'email alla prefettura per pareri mancanti.

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #366 il: 07 Gennaio 2015, 00:44:54 »
Grazie Mille!
No intendevo per mio fratello che e' ancora al step 1, se mi conviene scrivere un'email alla prefettura per pareri mancanti.

Per tuo fratello manda un accesso agli atti e subito 30 giorni manda un ricorso

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #367 il: 07 Gennaio 2015, 13:40:30 »
ciao!
Prima di tutto ti ringrazio!
Ma la richiesta per accesso ai atti non va chiesto al ministero?
Non dovre scrivere alla prefettura per sollecitare la mancanza dei pareri?
Ti posso chiedere se meglio scrivere un'email o raccomandata? Hai per caso qualche indirizzo?

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #368 il: 07 Gennaio 2015, 14:18:34 »

ciao  un mese fa  nella mia pratica ho letto ( il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.)  ad oggi non ho ricevuto   nulla , abito in provincia Monza Brianza cosa devo fare per avere il decreto ???

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #369 il: 07 Gennaio 2015, 21:27:46 »
ciao!
Prima di tutto ti ringrazio!
Ma la richiesta per accesso ai atti non va chiesto al ministero?
Non dovre scrivere alla prefettura per sollecitare la mancanza dei pareri?
Ti posso chiedere se meglio scrivere un'email o raccomandata? Hai per caso qualche indirizzo?



Manda subito un accesso agli atti, dopo 3 giorni manda un diffida, dopo 30 giorno per caso no arriva nessuno risposta manda un ricorso vedrai che cambia tutto.

devo scrivere a

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),
 i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
         » area3citt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 0,1,2 )
         » area3biscitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
         » area3tercitt@pecdlci.interno.it ( n. protocollo finale 7,8,9 )
            specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

e per accesso agli atti
manda una PEC anche a prefettura dove che fatto la domamda.


syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #370 il: 07 Gennaio 2015, 21:31:36 »
ciao  un mese fa  nella mia pratica ho letto ( il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.)  ad oggi non ho ricevuto   nulla , abito in provincia Monza Brianza cosa devo fare per avere il decreto ???

manda un PEC a prefettura la modulo to po' trovare in questo forum

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #371 il: 08 Gennaio 2015, 12:25:25 »
ciao , hanno risposto prima di natale ecco la loro risposta
Gentile signor....,

nel caso in cui, verificando sul sito del Ministero dell’Interno, il suo decreto di cittadinanza risulti firmato, sarà il comune di Lissone a notificarglielo non appena ne sarà in possesso.

A disposizione per qualsiasi altra informazione, colgo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

 quando devo aspettare ancora????

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #372 il: 08 Gennaio 2015, 21:49:27 »
ciao , hanno risposto prima di natale ecco la loro risposta
Gentile signor....,

nel caso in cui, verificando sul sito del Ministero dell’Interno, il suo decreto di cittadinanza risulti firmato, sarà il comune di Lissone a notificarglielo non appena ne sarà in possesso.

A disposizione per qualsiasi altra informazione, colgo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

 quando devo aspettare ancora????

Prova andare in comune per chiedere per tuo dicreto

dejan

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #373 il: 14 Gennaio 2015, 12:52:14 »
Ciao, ma che pec hai usate per inviare le diffide?
Io ho fatto quella delle poste ma non posso inviare la diffida a tanti indirizzi che mi servono,mi dice indirizzo non ammesso..
Spero che tu mi possa aiutare.. grazie

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #374 il: 14 Gennaio 2015, 13:43:25 »
Con un indirizzo email PEC puoi mandare messaggi solo ad altre caselle PEC