Prefettura : Bologna
Cittadinanza : Residenza
Data di presentazione 26/03/2012
03/09/2012 :" L'istruttoria è stata avviata , si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
10/05/2014 :" L 'istruttoria non è completa , si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari "( in seguito ad una diffida e accesso
agli atti essendo scaduti i famosi 730 giorni)
17/07/2014 : "L'istruttoria è completa è completa , la domanda è in fase di valutazione.(diffida e accesso agli atti dopo 30 giorni)
25/08/2014 : "Sono stati acquisiti i pareri, la domanda è in fase di valutazione finale " .( diffida e accesso agli atti dopo 30 giorni)
27/08/2014 : " Sono stati acquisiti i pareri necessari, iln decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."
24/09/2014 : " Il decreto di concessione è stato firmato, sarà contattato dalla prefettura per la notifica del provvedimento , e
dopo la notifica dovrà recarsi presso il comune di residenza per il giuramento, se resiede all'estero sarà contattato
dall'autorità Consolare competente."
04/12/2014 : Rivevo un invito da parte del comune per venire a ritirare il decreto e fissare l'appuntamento per il giuramento.
lo stesso giorno vado in comune per l'appuntamento , il primo posto disponibile era il 22-01-2015, ho spiegato alla
signora che avevo un concorso pubblico da fare con la documentazione e visto che l'ultimo giorno per consegnare
la documentazione era il 31-12-2014 lei mi ha prenotato per il 11-12-2014.
11/12/2014 : " Giuramento"
In totale è durata 2 anni 8 mesi e 15 giorni .Grazie a tutti e sopratutto a Dott AMEDEO, ACTION , MAXYTORINO e a
tutti coloro che contribuiscono a fornirci delle informazioni per velocizzare le nostre pratiche. Se penso che ero fermo
allo step 1 da 2 anni e 1 mese e che dopo la scoperta di questo bellissimo forum in 7 mesi e 15 giorni ho prestato giu-
ramento, direi che sono fortunato. Una cosa , non c'è bisogno di andare da un avvocato come avevo pensato prima
di scoprire il forum, qui c'è tutto , basta leggere vari topics, leggere con pazienza perchè i problemi sono più o meno
i stessi. Ovviamente questo è il mio punto di vista perché ognuno è libero di fare come vuole.
ANCORA GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE.