Prefettura di presentazione: MILANO
cittadinanza per residenza/matrimonio: CITTADINANZA PER RESIDENZA
data di presentazione della domanda: 07/04/2011
Passo direttamente allo stato 4 poiché gli stati precedenti non li ho visualizzati nel sito, non so se per una mia mancanza oppure per una mancanza di aggiornamento del sito.
26/08/2013 4. “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”
28/08/2013 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
17/09/2013 6. " l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."
17/10/2013 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
25/11/2013 8. Chiamo alla prefettura e mi dicono che il decreto è in fase di trasmissione al Comune di Milano
13/01/2014 9. Vado al Comune di Milano all' Ufficio Messi e mi danno un numero di telefono da chiamare per vedere se è arrivato sto benedetto decreto di concessione per la cittadinanza.
10/06/2014 11. Notifico il Decreto della Cittadinanza con marca da bollo da 16€, carta d' identità e permesso di soggiorno.
11/09/2014 12. Giuramento
Totale durata = 41 mesi !