Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

boss

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #120 il: 22 Maggio 2014, 18:41:27 »
Aspetti i 730 giorni dopo manda via pec u raccomandata una lettere da diFIDA AD ADEMPIERE RICHIESTA CITTADINANZA 
Prefettura è ministero 

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #121 il: 25 Maggio 2014, 01:11:53 »
Ciao a tutti, sono al 5° step da quasi 40/45 giorni e vedo che anche altri sono come me in questo periodo, secondo voi hanno rallentato per colpa delle elezione??? :-\ :-\ :'(

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #122 il: 04 Giugno 2014, 21:32:05 »
salve finalmente oggi e dopo 2 mesi dello stato 5 ho passato allo stato 7 : il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.ma quanto tempo ci vuole per recevere il decreto in comune?.
in bocca al lupo a tutti

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #123 il: 05 Giugno 2014, 13:26:04 »
Salve azd da quando say alo stp 5
    Grazie

nure

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #124 il: 05 Giugno 2014, 14:31:58 »
Stefanopro se ti può essere utile io aspettavo la firma dal 17 aprile ieri sono passato al step 7... in bocca al lupo a tutti auelli che sono in attesa!
P.s. da quando si passa all'ultimo step, quanto tempo ci vuole normalmente a ricevere l lettera dalla Prefettura per il ritiro del decreto?
Grazie.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #125 il: 05 Giugno 2014, 18:01:34 »
Grazie nure minimum 15 giorne

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #126 il: 05 Giugno 2014, 19:53:49 »
Salve a tutti.Sono nuovo sul forum.Mi è successo una cosa strana il 10 aprile circa sono arrivato in fase 5 dopo quasi 2 mesi il stato della pratica cambia .......fase4 .......valutazione finale.La mia pratica e del 2011 per residenza.Qualcuno mi può dare un consiglio???Mi sento morire.Speravo che per le ferie finisce questo incubo.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #127 il: 05 Giugno 2014, 20:50:13 »
salve stefanpro allora ero al step 5 dal 11/04

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #128 il: 05 Giugno 2014, 22:49:58 »
Ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto , vi racconto la mia storia , ho presentato domanda cittadinanza a Torino il 15/07/2013 per residenza ed asilo politico , k10 a 10/2013 era fase 1 in attesa di pareri , 29/01/14 sono passato alla fase 3 l'istruttoria e completa in fase di valutazione . Il 23/05/14 accesso agli atti e mi hanno stampato un foglio che tutti i pareri sono favorevole . Quindi secondo voi sta andando bene e cosa posso fare ? Visto che l'asilo politico ha un po' di favoreggiamento .ma io anche ho  problemi di saluti gravi . Sono in attesa di una risposta .

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #129 il: 08 Giugno 2014, 12:38:36 »
Per arabo anch'io ho presentato la domanda a torino il 30/10/2013 fine gennaio ho avuto il codici k. Il 8 aprile la mia pratica passa alla fase 3 a maggio ho mandato una rechiesta di accesso agli atti tramite email mi hanno risposto che la mia pratica si trova presso il ministero.ho provato a mandare richieste di acceso al ministro ma nessuna risposta.scusa nel foglio  che ti hanno lasciato c'era anche il parere della questura?Per la problema della salute ti rispondono che nelle ospedale non c'è bisogno della cittadinanza e dura lo so fammi sapere si hai delle novità anch'io ti tengo aggiornato.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #130 il: 09 Giugno 2014, 01:38:44 »
grazie hanini per la risposta espero, ma meglio chiedere in prefettura quando vado a ritirare il decreto enchaa allah grazie per la risposta e bona furtuna a tutti ciao

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #131 il: 09 Giugno 2014, 17:56:35 »
Ciao ho presentato anch'io la domanda a torino mi puoi dare qualche consiglio sulla procedura che hai seguito grazie

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #132 il: 10 Giugno 2014, 12:34:05 »
Buongiorno a tutti
Ho presentato la domanda il 05/03/2012 alla Utg di Firenze.
Lo stato attuale della pratica è " L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" (da quasi 1 anno).
Inviata la 1° diffida ad adempiere il 07/04/2014 senza nessun esito.
Inviata la 2° diffida il 19/05/2014 e ancora tutto tace.
Qualcuno sa suggerirmi cosa devo fare?!
Ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 10 Giugno 2014, 13:27:16 da laerte »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #133 il: 10 Giugno 2014, 16:56:25 »
Per arabo anch'io ho presentato la domanda a torino il 30/10/2013 fine gennaio ho avuto il codici k. Il 8 aprile la mia pratica passa alla fase 3 a maggio ho mandato una rechiesta di accesso agli atti tramite email mi hanno risposto che la mia pratica si trova presso il ministero.ho provato a mandare richieste di acceso al ministro ma nessuna risposta.scusa nel foglio  che ti hanno lasciato c'era anche il parere della questura?Per la problema della salute ti rispondono che nelle ospedale non c'è bisogno della cittadinanza e dura lo so fammi sapere si hai delle novità anch'io ti tengo aggiornato.
ciao omaramar  , nel foglio che mi ha lasciato la prefettura dopo l'accesso agli atti e' scritto che tutti i pareri sono favorevoli e non ci sono ostacoli per la concessione della cittadinanza ( i pareri del comune , del tribunale ,della  questura con tutta la mia storia di soggiorno e servizi segretti) di più a l'asilo politico non serve l'indagine dal paese di origine .Ti tengo anch'io aggiornato . Buona fortuna a tutti quanti.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #134 il: 11 Giugno 2014, 20:04:48 »
cioa a tutti.sono in fase :Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
da 10 giorni secondo voi nrml. grazie