Buongiorno,
Visto che sono passati quasi 9 mesi da quando la mia prattica e' ancora al 1 punto:''Listrutoria e' stata aviata....'', e sapendo da parte della Prefettura che la prattica e' in Questura in attesa dei loro parreri( da piu di 7 mesi),In data 21-02-2014 avevo mandato una'' Diffida a procedere’’ alla Questura(con in conoscenza la Prefettura) dove avevo scritto che avevano i famosi 30 gg per dare i loro parreri riguardo alla mia prattica,, ieri 06-03-2014 ricevo questa lettera dalla Prefettura in seguito alla mia diffida:
Preffetura di Lodi:
Prot nr_______Area IV /citt
Codice della prattica di cittadinanza_________
OGETTO:Richiesta di informazione per il procedimento della concessionedella cittadinanza italiana ai sensi del'art 9 Legge 91/1992, pratiica n. K____________
Si fa riferimento alla nota acqusita il 25/02-2014 per richiesta di informazioni riguardanti il procedimento di concessione alla cittadinanza italiana ,relativa al nominato in oggetto.
A riguardo, si comunica che l'istanza in ogetto e' stata correttamente istruita in data 18/06/2013 e che il termine per la conclusione del procedimento e' di SETTECENTOTRENTA giorni dalla data di presentazione della domanda( 12/06/2013).
Il responsabile del procedimento presso la Prefettura di Lodi e' la dottoressa _______
Per una rapida ed aggiornata verifica dello stato dell'istanza presentata,si invia a S.V. a collegarsi al portale dl Ministero dell'interno , sezione ''cittadinanza'' , cliccando il link ''consulta la tua prattica'' ;a tal fine si rammenta che il nr identificativo assegnato e' K________
Per garantire il tempestivo lo scambio di informazioni relative alla pratica in ogetto , si chiede di voler cortesemente indicare a mezzo mail, all'indirizzo: cittadinanza.pref lodi@interno.it un indirizzo di posta elettronica certificata ( pec) cui questo Ufficio provvedera' ad inviare tutte tutte le successive comunicazioni concernente il procedimento in ogetto.
A riguardo si segnala che all'indirizzo :
www.postacertificata.gov.it e' attivo il servizio, offerto dalla Presidenza dei Consiglio dei Ministri, per l'assegnazione- a titolo gratuito - di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) , da utilizzare per tutte le comunicazioni con le Pubbliche Amministrazioni.
IL DIRIGENTE___________________
Prima di ricevere questa lettera i consigli sono stati questi:
-di fare un'' Accesso agli atti'' in Prefettura per vedere se mancano ancora i pareri da parte della Questura;
- se mancavano ancora i pareri di mandare un solecito alla Prefettura e Ministero per i pareri mancanti della Questura.
Cortesemente mi potete dire se dopo il ricevimento di questa lettera della Prefettura posso seguire i passi qui sopra oppure ce qualche altra via?
grazie mille in anticipo.