Porto anch'io la mia storia
23/08/2013 richiesta di cittadinanza dove subito ci hanno dato il codice K
Letto su questo forum che le pratiche durano parecchio per piu di un anno non sono entrato a vedere
Entro ad aprile 2015 niente faze 1
Entro metà agosto 2015 fase 3
Il 23 settembre in base ai consigli che ho trovato qua, chiamiamo il ministero
Parla mia figlia e gli spiega che se e possibile anticipare i tempi, perche studia fuori, la signora molto gentile gli pasa la responsabile della pratica , li spiega tutto li manda con imeil normale i documenti dove studia libretto uni
Per due setimane niente
Il 7 ottobre fase 5 in firma, saltato fase 4 si mia figli anche mia mogle
A me niente , ancora fase 3
Inizio novembre adesso non mi ricorda la data giusta ma mi chiama la prefettura e fissa appuntamento per il 4 dicembre per ritirare il decreto si mia figli e mia moglie
Io colgo l'occasione dopo che avevo mandato imeil e telefonate a volontà, li chiedo per la mia pratica , mi chiede il codice K , chiuso la telefonata controllo di nuovo la pratica , da fase 3 alla fase 4
Poi dopo una settimana fase 5
Il 4 novembre ritiriamo il decreto della moglie e figlia, andiamo in comune
A mia figlia fa subito il giuramento, ci hanno fatto un favore perche studio fuori, era venerdi
Mia moglie lo fa lunedì, stesso giorno anche l'altra figlia di 9 anni prende la cittadinanza insieme a mia mogli
Io ancora alla fase 5
Il 28 dicembre firmato ma sul sito ancora niente poi il 3 febbraio mi chiamo la prefettura e mi lascia appuntamento per il 9 febbraio
Il 9 ritirato il decreto, portato in comune
Oggi mi chiamano di passare domani per il giuramento
Si a domani si al lunedi e martedì non posso per via di lavoro , mi hanno detto di passare appena ho tempo e tutto a posto
E una piccola comune e ci conosciamo tutti
Scusatemi che ho scritto un po troppo ma ho scritto per 3
Voglievo ringraziare tutti
I moderatori e gli utenti , per sostegno morale , per aiuto che date uno al l'altro
Per imeil e i numeri tel che avete messo qua
In bocca al lupo a tutti