Prefettura di presentazione: MILANO
cittadinanza per RESIDENZA
data di presentazione della domanda: 09/07/2013
Con la Dott.essa Sestimiraglia
Ricevo il codice K10/0... A casa 4 mesi dopo
1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
2. "l`istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari” oppure L'istruttoria e' in corso di completamento"
3. L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi” oppure “L’istruttoria è in fase di valutazione finale” , "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
4. “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”
Sinceramente non ho controllato più di tanto la pratica, ma all'inizio di Giugno 2015 col avvicinarsi dei 2 anni mandai un accesso agli atti e nella stessa settimana sono passato alla fase 5
12/06/2015 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
Poi ho mandato PEC inutili, solleciti, richiesTa di conclussione, ma mi sono sembrati inutili, nessuna risposta e nessun risultato
SALTATA 6. " l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."
06/08/2015 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”.
26/10/2015 Notifica di ritiro di decreto in via larga, presentarsi il giorno specificato nel foglio e portare
Marca da bollo 16€, Carta d'identità, permesso o carta di soggiorno e la notifica ovvio.
Nello stesso giorno si prenotta il giuramento che sarà fra due mesi.