Domanda presentata alla Prefettura di Viterbo il 10/10/2011
Cittadinanza per Residenza
12 .11.2011 Ricevo il codice K10/... a casa tramite posta.
03.04.2012 Ricevo la lettera tramite posta da parte della questura per fare il colloquio.
18/04/2012. Ho fatto colloquio alla Questura di Viterbo.
Per piu di un anno la domanda è rimasta ferma alla fase 3 " l'istruttoria è completa,la domanda è in fase di valutazione".
18/02/2014 Invio una email alla Prefettura per avere informazioni sulla pratica visto ke i 730 giorni erano passati.
20.02.2014 Stato pratica: L'istruttoria si è completata. L'ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. IL GIORNO STESSO RICEVO UNA EMAIL DALLA PREFETTURA DICENDOMI KE L'ISTANZA È STATA SOLLECITATA ED È IN FASE DI VALUTAZIONE.
17.03.2015 Stato pratica: Sono stati acquisiti i pareri. La pratica e in valutazione finale.
20.03.2014 Stato pratica cambia di nuovo : Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione e agli organi conpetenti per la firma.
30.04.2014 ore 14. Stato pratica : Il decreto di concessione e stato firmato :sara contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra recarsi presso il comune di resedenza per il giuramento. Se risiede all estero sarà contattato dall 'Autorita consalare conpetente.
Dopo qualche giorno ho chiamato la prefettura di Viterbo e ho preso subito appuntamento per il ritiro del decreto.
19.05.2014 Ritiro decreto
26.05.2014 Giuramento
E per la carta d identità ho dovuto aspettare perkè l impiegata del comune era troppo impegnata per trascrivere l'atto di nascita sul registro,appena a trascritto tutto mi a fatto una telefonata e mi a dato ok per fare la carta d identità.12.06.2014 ho fatto finalmente la carta d identità valita per l'espatrio.... ;-) ;-)
BUONA FORTUNA A TUTTI E UN GRAZIE A QUESTO FORUM.