Ciao rimanda il modullo standard, sembra che lavorano dei computer scadenti di la non persone
Questo è il modulo che ho inviato:
*****************
Mittente: Nome, Cognome
indirizzo
n. telefonico
e-mail
Spett.li
Ministero dell'Interno
Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione
Direzione centrale per i diritti civili,
la cittadinanza e le minoranze Ufficio III Cittadinanza
Viceprefetto nome e cognome
Via Cavour 600184 ROMA
Prefettura di ...... responsabile del procedimento
indirizzo
Luogo, data
Oggetto: Sollecito ad adempiere – conclusione fase decisoria della domanda di concessione della cittadinanza ai sensi dell'articolo 9 comma 1 f della legge 5 febbraio 1992, n. 91, prot. n. .....
La sottoscritta / Il sottoscritto
Nome, Cognome, data e luogo di nascita, C.F....., residente in ......
(indicare i dati esattamente come scritti sulla carta d'identità, da allegare in fotocopia)
PREMESSO CHE
in data ........... ha presentato istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 9 comma 1 f della legge 5 febbraio 1992, n. 91 presso la Prefettura di /il Consolato d'Italia in ...... avente numero di protocollo .....
il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla data di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e quella decisoria, ma ne comprende tutto l’insieme iniziativa, istruttoria e decisoria.
L’istanza di procedimento risulta essere in fase conclusiva i pareri dei vari organi istituzionali sono stati tutti espressi ed inviati ad Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione.
sul sito internet della Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze sono stati attivati tre indirizzi di posta elettronica certificata, dedicati agli interessati che intendano avere informazioni sulle proprie domande di naturalizzazione. Contattando in base al ultimo numero di protocollo ai quali e stato assegnato un Viceprefetto della Direzione centrale che nel caso dello/a scrivente risulta essere il Viceprefetto nome e cognome alla quale lo/a scrivente si rivolge con questo sollecito .
CONSIDERATO CHE
lo/la scrivente risulta essere ben integrato/a nella comunità nazionale, nei profili dell'apporto lavorativo, dell'integrazione economica e sociale in ordine all'assenza di elementi ostativi per le condizioni di sicurezza dello Stato.
alla interrogazione a risposta immediata n. 3-01043 dell’On. Milena Santerini su Iniziative in merito alla durata delle procedure per l’acquisto della cittadinanza italiana del 24 settembre 2014. E intervenuto il Ministro dell'interno, Angelino Alfano, il quale ha dichiarato: Per ovviare a tali problemi, sono state adottate alcune misure amministrative dirette a razionalizzare e semplificare le procedure di acquisto e concessione della cittadinanza. Gli uffici centrali verranno rafforzati con l'assegnazione a partire del prossimo mese di ottobre di 30 unità impegnate proprio nelle istanze di concessione della cittadinanza.
la trattazione del procedimento risulta essere in fase decisoria l'autorità competente non si è ancora pronunciata con un provvedimento espresso sull'istanza avanzata dalla/o scrivente.
Tutto ciò premesso e considerato
SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio e al Viceprefetto nome e cognome di pronunciarsi con un provvedimento espresso sull'istanza in oggetto nel rispetto della legge, delle esigenze di certezza e di vita dello/a scrivente nel nostro Paese.
Con osservanza,
FIRMA
Nome e cognome
( come indicati sulla carta d’identità)
Allegato: copia della carta d'identità,
(pagine con l'indicazione dei dati personali e la firma)
Dici proprio di inviare di nuovo lo stesso modulo o inviare il modulo della diffida?