Tutto Stranieri

stato richieste cittadinanza per matrimonio dopo giugno 2012

Buongiorno,
Apro questo topic per un problema che sto riscontrando in prefettura di brescia e per tutti quelli che stanno riscontrando problemi anche se seguendo le indicazioni prese dal sito tutto stranieri
13-05-2013 presentazione domanda e consegna codice k
10-10 richiesta di accesso agli atti via pec.
11-11 dopo un mese non avendo nessuna risposta da l'UTG, chiamo non appena inizio a parlare del mio problema, mi sento urlare contro che devo aspettare come tutti gli altri, non devo insegnare loro come fare il kavoro etc etc e che mi hanno spedito una risposta a casa.
12-11. Nella raccomandata c'è scritto che la pratica e ancora in fase istruttoria e che devo limitare i messaggi solo per casi eccezionali visto la mola di lavoro che hanno.
Sono ferma qua, che fare? E normale una risposta del genere? Sono nel guusto se faccio una seconda richiesta?
Sul sito dell utg c'è scritto che lurp è disattivato da luglio.

Help please.

naweed

• 537
Re:stato richieste cittadinanza per matrimonio dopo giugno 2012
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2013, 18:28:49 »
questo significa che ti hanno rifiutato accesso agli atti, ma non ce nessun problema, non farti intimidire da queste persone tu sei nel giusto, rimandagli ancora un accesso agli atti e se non telo concedono questa volta fai ricorso alla alla commissione per accesso agli atti, vedrai che si calmeranno e saranno piu gentili la prossima volta

« Risposta #2 il: 14 Novembre 2013, 09:34:08 »
Non avere paura di sollecitare o di richiedere l'accesso agli atti. E non spaventarti se ti rispondono così, è normale che non la prendano bene, non sei l'unica a cui succedono queste cose. Non scoraggiarti e vai avanti, le leggi sono a nostro favore.

« Risposta #3 il: 15 Novembre 2013, 06:42:28 »
Buongiorno,
Grazie ragazzi,  ieri ho mandato il ricorso Alla Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi. Vi farò sapere!! Buon weekend

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2014, 10:14:02 »
Edwige, come andato? Ti hanno risposto?

« Risposta #5 il: 14 Marzo 2014, 07:22:52 »
Ciao ragazzi, ciao Nicoletta si ho fatto ricorso ma non l'hanno accettato perche era secondo loro una mera richiesta dinformazione..mah, sono stata via un mese e mezzo due settimane fa, gli ho mandato un altra richiesta modificando alcune righe del modulo vediamo.

« Risposta #6 il: 19 Marzo 2014, 20:26:28 »
Ciao a tutti,
Mi hanno risposto,via telefono, dicendo che mancava il solo parere della questura. E mi hanno permesso di andare a vedere se volessi a video quanto detto al telefono.