Buongiorno, voglio ringraziare a Action (e altri moderatori) per informazioni e per il vostro tempo, e tutti gli altri per avermi consigliato e mi ha dato preziose informazioni dalle loro esperienze.
Voglio condividere un po 'del mio caso troppo bene per essere in grado di aiutare qualcuno che potrebbe essere in un caso simile al mio.
Ho fatto domanda di cittadinanza il 28/02/2011 a Savona, Italia e cambiato al estero a metà strada.
Presentazione domanda:
28/02/2011Dopo circa 6 mesi ho ricevuto il mio codice K.
fase 1 più o meno:
10/02/2012 Fase 3 dal:
10/02/2012-25/02/2012fase 1 dinuovo:
26/02/2012Sono tornato alla fase 1 perché ci siamo trasferiti a Estero:
25/02/2012-22/11/2012 Il 23 agosto ho contattato il ministero e mi hanno detto
che mancava di un parere, il Ministero degli Affari Esteri. Che tutti gli altri pareri già era stato dato. Ho contattato il Ministero degli Esteri, e molto gentilmente mi ha informato che la signora aveva già inviato il suo parere e sarebbe nuovamente.
Dopo di che ho inviato una diffida, il 4 settembre ed è stato informato che la mia pratica era in corso.
Nel mese di ottobre, dopo due mesi senza nessun cambiamento ha inviato una nuova lettera di conclusione del processo. Ieri, dopo quasi tre mesi finalmente arrivato alla fase 4.
fase 4 il:
23/11/2012Il consiglio che do a tutti e fare le cose in ordine e prima:
1 - Si veda il parere mancante
2 - Fare questi dipartimenti esprimere il proprio parerenel mio caso, mancava un parere che era già stato datoe perché e che cosa non avanza.
Buono, dopo tutti i consigli di inviare la lettera da diffida e la conclusione del processo, chiamare, ma alla fine la mia pratica è in corso. Da quello che ho visto sul sito ci vogliono in media circa 2 settimane di fase 4 fino al 5?
?, e, infine, una buona notizia per essere un cittadino italiano un giorno.
Ancora una volta molte grazie a Action, Karina e tutti gli altri per il loro aiuto e sostegno e speranza in questa battaglia.