Buongiorno signore Action e altri,
Grazie per il vostro aiuto e le informazioni fornite. Inviato una diffida al Ministero dell'Interno e del Ministero della Liberta Civili il 23 agosto. Ho chiamato al ministero degli Interni Centralino per vedere se avevano ricevuto la lettera, ho chiamato più volte, nessuno ha mai risposto, perché il trasferimento del reparto di presunta della cittadinanza, ma nessuno ha risposto. Con che ho visto nel forum che Sumadinac aveva postato un indirizzo dove si può vedere se la posta è arrivato.
http://corrviminale.interno.it/Default.aspxDopo aver chiamato il Dipartimento di Immigrazione e Libertà Civile e sono stato informato che mancava un parere del Ministero degli Affari Esteri.
Ho inviato una e-mail e il giorno dopo ho chiamato, la persona molto gentilmente mi ha detto che avevano già inviato prima il parere. Ciò significa che tutto quel tempo avevano già espresso il parere, e se non l'avessi visto su e aspettare in eterno, perché avevano già dato il mio parere sul caso. Con che la signora davanti al Ministero ha inviato una e-mail dicendo che aveva già dato parere ed è stato positivo.
Con che mi rivolse di nuovo al Dipartimento di Immigrazione e Libertà Civile ed è stato informato che non manca alcun parere, né la questura, prefettura, il Consolato qualsiasi altro Dipartimento. Mi ha detto che in un paio di giorni tutto si sarebbe risolto. Fino ad oggi nulla.
Dopo di che ho mandato una mail al responsabile della mia pratica per vedere qual è il problema e perché sono ancora al punto 1 (
“L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ") dopo 19 mesi. Dopo due mesi di essere inviato questa email alla sig.ra e nessuna risposta, inviato un'altra e-mail spiegando che non posso avere una e-mail PEC, perché non vivo in Italia e lei finalmente ha risposto dicendo quanto segue:
GENT.MO SIG. ELIAS,
con riferimento alla sua mail le rappresento quanto segue:
- La S.V. ha presentato istanza di concessione della cittadinanza italiana per matrimonio il 28.2. 2011 alla Prefettura di Savona ;
- Poiché il termine di conclusione del procedimento è di 730gg, la sua pratica scadrà il 27.2.2013.
- Avendo la S.V. trasferito la propria residenza all’estero , la pratica è passata al consolato di LONDRA e l’istruttoria è in corso.
- Attualmente stiamo esaminando pratiche di cittadinanza presentate in data antecedente alla sua.o non so cosa fare perché la verità e non ancora completato i 2 anni, ma ancora non sono sicuro che tutte le pareri già dato?
Cosa posso fare, invia un'altra diffida qui circa 30-40 giorni?
Oppure fare una acesso agli atti a Consolato?
Molte grazie per l'aiuto di tutti.