Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #195 il: 26 Luglio 2012, 18:48:34 »
Che bello oggi sono passato al punto 6: "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."
Dal punto 5 al punto 6 45 gg. Volevo sapere quanto ci mette per passare al punto 7? Grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #196 il: 26 Luglio 2012, 21:10:33 »
Salve  a tutti

Ho presentato  la domanda (per residenza) 20/01/2012 , dopo 50 giorni ho ricevuto  i famoso codice K, a maggio (primi giorni)  convocato e questura, sempre nella mia pratica :l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Qulcuno, per favore, potrebbe suggerirmi cosa fare a questo punto?
Grazie.

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #197 il: 27 Luglio 2012, 01:46:53 »
Che bello oggi sono passato al punto 6: "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."
Dal punto 5 al punto 6 45 gg. Volevo sapere quanto ci mette per passare al punto 7? Grazie
Ad alcuni è durata poco tempo, al altri è cambiata in giornata, ad altri ancora poco me no di 30 giorni. Come sempre, non c'è un tempo!
Jack

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #198 il: 27 Luglio 2012, 01:47:46 »
Salve  a tutti

Ho presentato  la domanda (per residenza) 20/01/2012 , dopo 50 giorni ho ricevuto  i famoso codice K, a maggio (primi giorni)  convocato e questura, sempre nella mia pratica :l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Qulcuno, per favore, potrebbe suggerirmi cosa fare a questo punto?
Grazie.
Leggere tutto quello che c'è da sapere nel forum e non porre domande a cui è stato risposto ovunque.
Jack

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #199 il: 27 Luglio 2012, 18:18:58 »
Che bello oggi sono passato al punto 6: "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."
Dal punto 5 al punto 6 45 gg. Volevo sapere quanto ci mette per passare al punto 7? Grazie
Ad alcuni è durata poco tempo, al altri è cambiata in giornata, ad altri ancora poco me no di 30 giorni. Come sempre, non c'è un tempo!
Jack

Invece per la notifica del decreto da parte della Prefettura quello dipende dalla provincia?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2012, 10:12:02 da mali_merso »

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #200 il: 29 Luglio 2012, 09:12:11 »
Sto compilando la diffida, ma dove sta la premessa e stanno le varie date da mettere ho qualche problema. I miei genitori non hanno fatto l'accesso agli atti per avere il codice k perché l'hanno chiesto a voce in prefettura e loro l'hanno semplicemente scritto sulla pratica. Inoltre, dato che la pratica sta al punto 3, la diffida la devo mandare solo al ministro e al ministero o anche in prefettura?

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #201 il: 29 Luglio 2012, 19:03:10 »
ciao tutti 
ho fatto richiesta di cittadinanza insieme mio fratello nello stesso giorno e stesso mese e l'anno ma lui e arrivato nella fase 6 in vece io sono ancora nella fase 3 che ("L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione") come mai dopo tanto tempo sono fermo ancora li  potete dirmi cosa posso fare grazie.

muki

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #202 il: 30 Luglio 2012, 13:12:17 »
ciao a tutti ..
qualcuno mi sa dire dopo che la questura manda il rapporto informativo ( il parere ) alla prefettura ..
quanto tempo potrebbe passare ancora fino al decreto .. visto che sono gia passati 4 anni dalla presentazione della domanda per la cittadinaza ... ..
grazie ...

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #203 il: 30 Luglio 2012, 13:20:13 »
ciao a tutti ..
qualcuno mi sa dire dopo che la questura manda il rapporto informativo ( il parere ) alla prefettura ..
quanto tempo potrebbe passare ancora fino al decreto .. visto che sono gia passati 4 anni dalla presentazione della domanda per la cittadinaza ... ..
grazie ...


Dovresti inviare una diffida
Saluti

xeres

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #204 il: 30 Luglio 2012, 15:05:39 »
per mali mersi,ciao anhe io sono al punto 6 dal 19.07 ma ancora niente.a te e cambiato qualcosa?

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #205 il: 30 Luglio 2012, 17:22:44 »
Sto compilando la diffida, ma dove sta la premessa e stanno le varie date da mettere ho qualche problema. I miei genitori non hanno fatto l'accesso agli atti per avere il codice k perché l'hanno chiesto a voce in prefettura e loro l'hanno semplicemente scritto sulla pratica. Inoltre, dato che la pratica sta al punto 3, la diffida la devo mandare solo al ministro e al ministero o anche in prefettura?

Modifica i dati in base alle tue esigenze, manda a i 3 enti la diffida

xeres

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #206 il: 30 Luglio 2012, 20:55:53 »
Ciao a tutti oggi sono passato al punto 7,il problema adesso e che la notifica lo fanno entro 15 giorni secondo la legge e se rispettano la legge non so come fare perché il mese di agosto sarò  al estero. proverò chiamare se possono farlo prima anche se ho grossi dubbi

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #207 il: 31 Luglio 2012, 19:53:33 »
 sono hassen
da quando ho presentato la mia pratica ho notato dopo ripetuti controlli che  lo stato della mia pratica..  è sempre allo stesso punto cioè: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica. vorrrei sapere al più presto il motivo..grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #208 il: 01 Agosto 2012, 08:32:22 »
sono hassen
da quando ho presentato la mia pratica ho notato dopo ripetuti controlli che  lo stato della mia pratica..  è sempre allo stesso punto cioè: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica. vorrrei sapere al più presto il motivo..grazie
Sicuro ti facciamo apere al più presto aspetta... e spera  ;D ;D. Ti conviene leggere un po il forum trovi tuttel le risposte.

milka

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #209 il: 01 Agosto 2012, 23:12:27 »
ciao a tutti!
vorrei chiedere l'auito x smuovere la mia pratica di cittadinanza x matrimonio presentata a gennaio 2010. a marzo 2012,non avendo nessuna notizia,ho telefonato alla prefettura. La sign. mi ha mandato a controllare lo stato su internet.aprendo il sito ho scoperto che ci vuole il numero della pratica e ho telefonato di nuovo(perchè in questi 2 anni non ho avuto nessuna communicazione da parte loro)la sign. ha detto che me la mandava via posta,riguardo la pratica,ha detto che era quasi completa...ed io come una cretina saltavo tutta contenta,ringraziando la gentilissima sign... ;D :o
quando a marzo ho controllato ero al punto 1,lo stesso ad aprile,maggio e ecc.fino ad oggi,che sono 2 anni e mezzo :-\
ora dovrei chiedere l'accesso agli atti..giusto?oppure sollecito dei pareri mancanti?
grazie in anticipo :)
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 23:22:22 da milka »