Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4140 il: 19 Settembre 2018, 17:12:40 »
Si hai ragione. Speriamo bene...tanto prima di natale saremo tutti italiani così potremo amare di più questa nostra patria chi ci ha dato quello che i nostri paesi non ha fatto....amiamo la questa Italia. .e se c'è qualche problemino non smettiamo di amarla  perché la mamma vera e questa che ti cresce e non questa che ti fa nascere. ..la burocrazia e cattiva e malvagia ma esiste come il diavolo. .ma poi vedrai che tutto finirà. ...ti saluto.


L’Italia è un bel paese e ci dà molto.
Cittadinanza o non,  sono fiero di questo paese,mi ha dato più della mia patria madre.

suram

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4141 il: 19 Settembre 2018, 17:41:59 »
Spesso ce la prendiamo con gli operatori, ma spesso loro non hanno colpa in questo ambaradan di ritardi. Certo, ci sono quelli che scaldano la sedia o passano più tempo al bar che in ufficio, ma spesso nei comuni e prefetture, il personale è  scarso (dal punto di vista numerico) davanti al numero sproporzionato di pratica da smaltire.

Noi d'altronde, la lunga attesa ci fa spazientire, anche perché molti di noi ha i propri progetti personali/famigliari/professionali, e richiamo di non perdere un treno o un'opportunità per colpa di un sistema così macchinoso e lento, e tendiamo quindi a cercare e trovare un capro espiatorio per nostre giuste frustrazioni.

Non ci dobbiamo dimenticare però che ottenere la cittadinanza in Italia, rispetto a molti paesi Europei, è ancora "semplice" e richiede meno requisiti e parametri da rispettare....quindi, baciamoci i gomiti e ringraziamo chi di dovere  ;)

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4142 il: 19 Settembre 2018, 18:04:39 »
Dai fatte la pace e inutile che ci mettiamo a littigare non ha senso, tanto abbiamo un unico obbiettivo tutti lottare contro la burocrazia...  :) :) :) :) :) :) :) :)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2018, 13:45:07 da little_star »
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4143 il: 19 Settembre 2018, 19:11:40 »

si moltissimo!
grazie mille!

ne sono contenta...in bocca al lupo e spero tu possa andare a lavorare in Spagna ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4144 il: 19 Settembre 2018, 19:14:27 »
Salve ragazzi.

Oggi la mia pratica è passata a: ''Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.''


Qualcuno può dirmi se a questo punto è già deciso che avrà la cittadinanza o meno?
Lo chiedo perchè ad ancuni viene scritto per esempio: ''L'istruttoria è stato conclusa favorevolmente'' ecc


Per favore rispondete solo se ne sapete, non opinioni a caso, grazie mille!


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4145 il: 19 Settembre 2018, 21:23:51 »
Ha ragione cmq salvini a fare un test a tutti che vogliono la cittadinanza. Perché va meritata!
Questo è il mio ULTIMO POST
SALUTO DURRES E EAGLE E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUANTI. ..
« Ultima modifica: 29 Settembre 2018, 14:22:46 da little_star »

eagle

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4146 il: 19 Settembre 2018, 23:53:37 »
Ha ragione cmq salvini a fare un test a tutti che vogliono la cittadinanza. Perché va meritata!
Questo è il mio ULTIMO POST
SALUTO DURRES E EAGLE E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUANTI. ..

Grazie !!!
Facci sapere almeno quando ti firmano il decreto  :)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2018, 14:23:07 da little_star »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4147 il: 20 Settembre 2018, 01:04:19 »
Buonasera a tutti.. Da più di un mese che mi hanno firmato il decreto ma ancora la notifica non è arrivata.. Sono andato in comune mi hanno detto che non è arrivato niente da loro. Ma se vado in prefettura a chiedere da solo mi lo danno. Art5... Grazie

eagle

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4148 il: 20 Settembre 2018, 01:32:24 »
Buonasera a tutti.. Da più di un mese che mi hanno firmato il decreto ma ancora la notifica non è arrivata.. Sono andato in comune mi hanno detto che non è arrivato niente da loro. Ma se vado in prefettura a chiedere da solo mi lo danno. Art5... Grazie

Devi interessarti con la prefettura.
Milano.ad esempio ci mette quasi 2 mesi a  passare il decreto al comune per la successiva notifica.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4149 il: 20 Settembre 2018, 10:50:41 »
Ha ragione cmq salvini a fare un test a tutti che vogliono la cittadinanza. Perché va meritata!
Questo è il mio ULTIMO POST
SALUTO DURRES E EAGLE E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUANTI. ..

Ciao ma te continua cmq a scrivere , non e che per forza dobbiamo stare o devono starci simpatici tutti , se hai dei probblemi tuoi o dubbi tanto siamo tutti qua per chiarirsi tra di noi.  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 29 Settembre 2018, 14:30:19 da little_star »
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4150 il: 20 Settembre 2018, 10:54:28 »
Buonasera a tutti.. Da più di un mese che mi hanno firmato il decreto ma ancora la notifica non è arrivata.. Sono andato in comune mi hanno detto che non è arrivato niente da loro. Ma se vado in prefettura a chiedere da solo mi lo danno. Art5... Grazie

Ciao fai bene ad andarci che certe volte possono o fare degli errori oppure va persa la pratica(la PEC che ricevono dal ministero). La preffetura e di solito coinvolta ,manda anche una pec alla prefettura oltre ad andare personalmente.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4151 il: 20 Settembre 2018, 21:05:02 »
Buonasera  io ho presentato la domanda di cittadinanza il 10/03/2016 alla prefettura di palermo

Ad ad agosto del 2016 mi hanno convocato per presentare la domanda cartacea

Fino a gennaio 2018 ero in fase 1

A febbraio 2018 in fase 2

A marzo 2018 in fase 3

Ad aprile 2018 in fase 4

Puoi la prattica che cera il cambio di governo si era bloccata puoi il 5 settembre sono passato
Alla fase 5

Il 18 settembre alla fase 7

Il 18 di settrmbre
Sono stato alla prefettura di palermo per chiedere informazioni sulla mia situazione e mi hanno detto che il mio decreto e arrivato e mi hanno fissato l appuntamento per il 5 novembre per ritirare il decreto che giuro mai una diffita non ho fatto ma grazie a questo forum mi avete aiutato a passare tanti dubbi grazie spero che tutti noi stranieri otteniamo la cittadinanza

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4152 il: 21 Settembre 2018, 11:15:47 »
Mi dispiace solo che quei 2-3 hanno fischiato pure a te solo perchè mi hai difesa…..ma tu fregatene ;) anzi grazie ancora! Sei un vero gentiluomo. Bacio di attrice ;)

Ciao ma a che punto sei ?e cambiata la scritta o ancora in prefettura e la tua pratica.Ce un mio amico che ha cambiato residenza e ancora dopo 6 mesi risulta che la prefettura che ce la in carico e sempre quella dove ha fato la richiesta. Te come sei mesa ;) :P :P
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4153 il: 21 Settembre 2018, 16:31:08 »
Siete PREGATI di non parlare della vostra vita privata su questo post. A nessuno di noi interessa se uno fa il modello l'idraulico o l'operaio.
In questo forum si parla solitamente  sulle pratiche della cittadinanza e  il loro avanzamento nient'altro.

Il prossimo che scrive argomenti che non si tratta ESPLICITAMENTE sull'avanzamento delle pratiche sarà BANATO.


Grazie a tutti per la comprensione

@Admin
« Ultima modifica: 29 Settembre 2018, 00:22:03 da bryan »
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #4154 il: 21 Settembre 2018, 18:29:26 »
è vero...ho sempre detto che è sicuramente una persona molto infelice, a questo punto lasciamogli pure il giochino quotidiano per farlo sentire meglio con se stesso :D


Io invece non sto mandando nessun sollecito...ci ho provato, ma secondo me quelli di Perugia quando gli arriva si irritano e ti fanno ritardare ancora di più

Ma in questo momento la pratica sta sempre a perugia oppure si e trasferita a Roma ??? ;D ;D
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.