Salve angi,perché non hai provato prima un acesso all'atti nella tua prefettura di competenza. Mai fidarti della dicitura al sito del ministero e quasi sempre poco aggiornato. In prefettura ti dicono esattamente a che punto è la tua domanda.
Il mio stato di domanda ad esempio era rimasto per quasi 2 anni all primo step ma in prefettura mi avevono assicurato che la domanda è a Roma con tuti pareri favorevole e questo mi ha dato pi pace.e anche se fin'ora sono ancora alla 4 step dopo esere stato un mese fa al 5 Step! !!!!ma sono sicuro che finirà prima o poi. Domani ho un altro acesso all'atti in prefettura e vediamo come mai la domanda lo stato e tornato indietro.
Buona sera!
Infatti l'ho fatto, ma ai miei solleciti arrivava la stessa lettera che loro non possono fare niente a proposito e che tutto dipendeva dal Ministero.Una sola volta mi hanno "concesso" di visionare la pratica,ma quel giorno non potevo(ovviamente, ho chiamato per avvisare) e dopo non mi hanno dato nessun appuntamento. Ho inviato una marea di diffide e la risposta era la stessa: "chiedete" al Ministero.
Invece il Ministero ha risposto che tutto dipende dalla Prefettura.
E alla fine mi sono stancata e mi sono rivolta ad un legale. Ricorso è stato depositato alla fine di settembre. Poi silenzio.
Non hanno ancora fissato udienza e ora non so cosa fare...
Angi.