buon giorno a tutti gli amici del forum ,
Faccio un breve riassunto della mia pratica:
27/07/2016 invio la domanda di cittadinanza per residenza
09/11/2016 accettazione dell’istanza
01/03/2017 ho mandato il Modulo Richiesta accesso atti alla Prefettura di Milano , il quale mi ha risposto “ per quanto riguarda l’attuale stato del procedimento si comunica che l’istruttoria sta seguendo il suo rituale iter, si rammenta che per la definizione del procedimento il termine previsto è di 730gg dalla data di presentazione della domanda. Per esercitare il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994 n.415, la S.V. deve prenotarsi tramite il servizio di agenda della Prefettura di Milano (
http://www.prefettura.milano.it/agenda) selezionando come materia "Cittadinanza - Richiesta di accesso agli atti".
allora mi registro sul sito di prefettura di milano , chiedendo l’appuntamento per accesso agli atti , però mi esce sempre la scritta “ non ci sono giorni disponibile “ ,
Cosa mi consigliate di fare ? aspettare ancora qualche tempo e riprovare a prendere un appuntamento alla prefettura per Accesso atti , (cosa si fa in quel appuntamento ? mi diranno semplicemente che mancano pareri dalla Questura ? visto che la maggior causa del ritardo è proprio la Questura che non si pronucia parere .)
Oppure mandare direttamento il Sollecito di pareri mancanti alla Questura ?
Aspetto una vostra delucidazione , visto che ormai è passato piu di un anno ma sono rimasto sempre al step 1 , grazie mille !