ciao signor Sumadinac, ho bisogno di un tuo aiuto, il 19/07/2015 ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza, sono in regola sia con la residenza sia con il reddito sia a livello di sicurezza. Visto che sono gi scaduti i famosi 730 e sul sito risulta sempre nella prima fase il 20/09/2017 ho mandato un accesso atti alla prefettura la loro risposta era la seguente: Con riferimento al sollecito in oggetto, si comunica che, in merito alla pratica di naturalizzazione
K10/.........9 presentata in data 19/07/2015 dalla S.V., questa Prefettura - una volta acquisito il parere della locale Questura - ha ultimato la parte di propria competenza in data 28/09/2016.
La pratica, allo stato, figura ancora in istruttoria presso i competenti uffici del Ministero dell'Interno.
Sarà cura del suddetto Dicastero, una volta conclusasi detta istruttoria, predisporre lo schema di
attribuzione e/o diniego dell'invocato beneficio.
Stante, quindi, la conclusione della fase di competenza di questa provincia, si invita la S.V. ad inoltrare eventuali solleciti/diffide e/o richieste di informazioni ai competenti uffici ministeriali.
Ad ogni buon conto, la S.V. potrà esercitare il diritto di accesso agli atti relativo alla richiesta di
concessione in oggetto previe intese con la responsabile del procedimento sig.ra Brunella Baiocchi email:
brunella.baiocchi@interno.it
Detto diritto, potrà essere esercitato con esclusione di quegli atti sottratti all'accesso ai sensi del
combinato disposto dell'art. 24 legge 07 agosto 1990 n. 241, come sostit. dall'art. 16 legge 11 febbraio 2005 e del decreto ministeriale 10 maggio n. 415, per i quali non è comunque consentito lesercizio.
Cordialità
Ieri ho mandato una diffida al ministero e oggi mi hanno risposto così: Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non è conclusa mancando alcuni elementi informativi, indispensabili per la valutazione.
Mi spieghi cosa vuol dire tutto per favore e come devo procedere, Grazie!