Buongiorno a tutti.
Sumadinac, spero ti ricordi di me visto che mi hai dato tanti consigli sulla mia pratica. Mi serve ancora il tuo consiglio.
In risposta al preavviso di diniego, ho inviato la lettera di osservazione. Sono passati circa 2 mesi ma ancora nessuna risposta ne cambiamento.
Quindi, vorrei sapere se bisogna fare qualcosa o devo solo aspettare.
Sono stato alla Prefettura e mi hanno detto che dipende dal ministero perché loro hanno già dato il loro parere positivo da tempo. Anche per l'accesso agli atti non mi hanno permesso perché hanno finito con la mia pratica.
Grazie e buona giornata!
Bisogna fare un leggero pressing dove con una cadenza di 30 giorni si invii una mail di sollecito cercando di salire di un gradino le funzioni del responsabilità. Cominceremo dalla DINACCI alla quale invierai una mail di testo e aleggerai sia la lettera di diniego che la lettere con le osservazioni insieme al certificato penale, carta d'identità eccc...
dati personale
Egregia dr.ssa Antonella DINACCI quale Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE
Mi rivolgo a lei con questa comunicazione via mail inviata con la Posta Elettronica Certificata per comunicarle che sono titolare di una istanza di procedimento presentata in data gg/mm/aaaa presso la locale Prefettura di..... ed protocollata con il numero K......... la quale stesa risulta attualmente sul portale del Ministero del Interno con la seguente dicitura.....................
Faccio presente che l'interessato non ha tutt'oggi ricevuto nessuna notifica presso il suo domicilio ma si e spontaneamente rivolto agli uffici della Prefettura dove e riuscito a reperire una copia della lettera del preavviso di diniego,alla quale prontamente a inviato la sua risposta in data gg/mm/aaaa con le sue osservazioni e ragioni come previsto dal ex art. 10 bis l. 241/90 al indirizzo della Dott.ssa Paola Varvazzo dalla quale a tutt'oggi non a ricevuto nessuna risposta.
Per tanto egregia dr.ssa Antonella DINACCI l'interessato CHIEDE con cortese urgenza che i documenti i quali vengono allegati alla presente siano esaminati dai vostri spettabili uffici ai fini di poter superare l'inerzia creatasi.Certo della vostra disponibilità e interessamento porgo cordiali saluti. nome e cognome
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
Le mail sono
antonella.dinacci@interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it