Grazie Sumadinac!
Io, attualmente lavoro.
Con la giustizia non ho mai avuto neanche un piccolo problema tranne che sono sempre stato confuso con un altro che porta mio nome e cognome ma più vecchio di 10 anni. Ho avuto un atto di pignoramento in ditta, cartelle d'Equitalia, bollette di Hera ( luce+gas) e molti altri problemi legati a lo stesso uomo ma sempre confuso a me mentre abbiamo tutto diverso a parte il nome e cognome ( non so come fanno a fare la confusione!).
In fine, non ho cambiato residenza da 2012.
Grazie.
Questo mi fa pensare che il problema non e da ricercare nei requisiti i quali tu adempi sufficientemente ma ben si nella INEFFICIENZA della burocrazia la quale non e in grado di espletare un loro Dovere e un tuo Diritto.
Tieni presente che se entro il 15-20 Marzo non ottieni nessun risvolto ripeti la Diffida con le modifiche che ti allego.Rigorosamente usando la PEC.
Non so quale modulo tu abbia usato quello che ti consiglio e di usare il Modulo 5 il quale trovi qui
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/Al interno del quale ti consiglio di apportare le seguenti modifiche
Nello spazio CONSIDERATO CHE dopo la dicitura - il ritardo nella conclusione del procedimento concessorio ......... inserire quanto segue
- l’omissione non motivata di atti richiesti e penalmente rilevante ai sensi dell’art. 328 Codice Penale e per tanto si tenga conto che la presente richiesta e un atto formale dell'interessato,
entro 30 giorni dalla ricezione della presente richiesta i responsabili dei competenti servizi compiano gli atti del loro ufficio o espongano le ragioni del loro ritardo.Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura DIFFIDA formalmente codesto Spettabile Ufficio e il funzionario........... inserire quanto segue
L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo, a riguardo ti invito a leggere questo post su come si invia un modulo formalmente
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/Responsabile del procedimento Dott. Mario VENTURA
Le mail della Prefettura di Modena sono:
protocollo.prefmo@pec.interno.it
cittadinanza.pref_modena@interno.it
Le mail del Ministero le trovi qui in base al ultimo numero del protocollo K
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/Inoltre tieni presente che vi e la possibilità di rivolgersi al Ispettorato per la funzione pubblica a fin che si possa segnalare inerzia creatasi.