Il problema e che se voi non segnalate dove siete e la Prefettura riceve dalla Questura una comunicazione che non e riuscita a trovarvi reperibili la domanda perde validità.
Invece e diverso se voi segnalate alla Prefettura che vi siete spostati in tal luogo e vi siete regolarmente registrati in questo caso la istanza passera al Consolato competente per quel territorio il che non comporta nessun cambiamento per la vostra istanza in peggio anzi direi in meglio avendo voi al estero solo un interlocutore per la raccolta pareri.
Ciao suma
Allora ho finito di riempire la richiesta di trasferimento. La sto indirizzando alla prefettura e all'ambasciata di competenza.
Ora cosa devo fare? devo inviare una pec con questo documento allegato? A quali indirizzi devo inviarlo?
Un'altra cosa importante: giusto ieri mi hanno avvisato che è arrivato in Italia la comunicazione dei Carabinieri la quale dice a mia moglie di presentarsi in ufficio per la richiesta di cittadinanza. Ora, visto che ci siamo spostati e non vorrei che si buttassero nella spazzatura 2 anni di attesa, cosa è meglio fare? Contattare il comando spiegando la situazione al telefono? Oppure indirizzare ANCHE a loro questa lettera?
Grazie mille