Certo mi scuso per l'inconveniente. Ho copiato il testo della mail in fretta e non mi sono accorta dei dati sensibili.Visto il testo riuscite a darmi un consiglio se richiedere l'accesso agli atti o se mandare una diffida? Non so veramente cosa fare e vorrei sapere che qualcosa si sta smuovendo.Grazie in anticipo
è normale dopo più di 1 anno la pratica sia sempre con la stessa segnalazione? è una pratica che è stata fatta prima della modulistica online, ovvero, presentando personalmente tutti documenti in modo cartaceo."Stato della pratica: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."
Ma hai mai fatto un accesso agli atti? Quando l'ultimo? Cosa ti hanno detto? Il parere della questura è presente?
prova mandare via pec un accesso agli atti al tuo prefetturavedrai che dopo un mese sara alla firmaho provato per due persone e é funzionato
Ciao, tep-27Hai qualche novita??? Anche io ho fatto la domanda per il matrimonio a25/02/16 a Milano e niente novita.penso di mandare sollecito per accesso agli atti.
Da quando che e' in firma?
e cambiato 2 giorni fa adesso ce scritto Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.adesso devo solo aspettare? grazie
E' una domanda per matrimonio o residenza?In ogni caso prova a mandare un accesso agli atti sia alla Prefettura della tua residenza e al Ministero, usa il modulo 1 da inviare via PEC o raccomandata A/R. In base alla loro risposta, dovrai probabilmente sollecitare per i pareri mancanti. Facci sapere.Leggiti questi topic sui moduli e su come inviarli correttamente:http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
Ciao tep-27 anche io ho scritto una pec mail alla questura di Milano due volte,piu di un mese fa ma nessuna risposta, neanche una pec,neanche una cartacea. Quale indrizzo hai usato per scrivere??Speriamo bene