Ciao a tutti,
a quasi 2 mesi dalla scadenza dei 730 giorni mi ritrovo sempre in fase 1.
Ho mandato diversi solleciti (usando il modulo 4 di sumadinac), l'ultimo sottolineando che è l'ennesimo, alla prefettura a distanza di 30 giorni una dall'altra che mi ha sempre risposto in giornata ma senza nessuna informazione utile a parte il fatto che manca il parere della questura.
Al secondo sollecito ho messo in cc anche la questura (mai risposto)
Al terzo e quarto sollecito in cc questura e Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le e le minoranze Ufficio III Cittadinanza (Questura mai risposto, il dipartimento risposta standard inutile la quale riporto:
"Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non è conclusa mancando alcuni elementi informativi di competenza degli organi ed enti che intervengono nella procedura indispensabili per la valutazione.
Si fa presente che il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994, n.415, potrà essere esercitato, presso la Prefettura - U.T.G del luogo di residenza, previo appuntamento, nei giorni lavorativi e in orario d'ufficio.")
Tutti tentativi andati a vuoto e non saprei cosa fare se non aspettare la scadenza di 730 giorni per mandare una diffida.
Qualche consiglio ?
grazie.