ecco la risposta da la prefettura
L'istanza è in istruttoria comunque, si precisa che, il termine stabilito dalla Legge 5.2.1992 n. 91, per la definizione dei procedimenti in materia di acquisto della cittadinanza italiana è di 730 giorni. Distinti saluti
Che la istanza sia in istruttoria e poco ma sicuro ma non e la risposta alla domanda fatta, ossia al modulo inviato per tanto e una DEVIAZIONE della responsabilità che copre quel addeto o funzionario sarebbe da scrivere due righe e inviare come mail.
dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento dott nome e cognome
In riferimento alla vostra mail inviata in data gg/mm/aaaa rispondo con precisare che l'interessato e consapevole della durata del INTERO procedimento il quale la normativa prevede un arco temporale di 730 giorni, ma io nel modulo inviatovi in data gg/mm/aaaa non ho assolutamente chiesto o menzionato la conclusione di esso ma la mia richiesta si riferisce ad una FASE del procedimento steso ovvero l'istruttoria. In relazione al articolo 2 comma 1 L n. 362 del 18 aprile 1994 e al fatto che la richiesta dei pareri ossia rapporti informativi sono considerati ENDO PROCEDIMENTO chiedo e sollecito lei e il suo eccellentissimo ufficio a fornirmi informazioni inerenti alla mia istanza come previsto dalla LEGGE 7 agosto 1990, n. 241.
Cordiali saluti nome e cognome e allegare copia documento