Ciao
Ciao Salger,
ti volevo chiedere delucidazioni.
Questo modulo a chi lo devo inviare? Perché dalla prefettura mi hanno risposto che le indagini penali sono esclusivi dell'Autorità di pubblica sicurezza . Quindi chiedo sollecito agli uffici immigrazione della Polizia di Stato della mia provincia? o devo anche comunque mandarlo a Roma?
e altra cosa.. è giusto come procedimento o dobbiamo aspettare che scadano i 730gg (09/06/2016)?
grazie
roberta
Ciao robertson83,
è vero è compito della questura ma il procedimento dell'istanza è responsabilita della prefettura quindi va scritto anche alla reposabile del procedimento della cittadinanza (lo trovi nel sito della prefettura della tua provincia) di sollecitare per i pareri mancanti. Va spedito raccomandata A/R o PEC altrimenti ti possono rispondere come vogliono e non ha valore legale.
personalmente se agli accesso degli atti mi dirano probabilmente che mancano i pareri della questura mandero una PEC di sollecito a:
- Questura provincia residenza
- Prefettura provincia residenza
- Ministero dell'Interno / Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze Ufficio III Cittadinanza (mio codice K finisce con 9)
tutto come spiegato nei moduli allegati con le indicazioni all'attenzione di, indirizzo etc.
Spero di esserti stato utile, per info più precise le indicazioni di sumadinac sono sempre molto utili.
Ciao