salve io fatto richiesta di cittadiannza per residenza il 14 /10/2014 .un settimana fa io recevuto un mail parte da prefettura era scritto che
Con riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che la pratica di naturalizzazione n. K10/0%%%%% presentata in data 14/10/2014 dalla S.V. è tuttora in fase di istruttoria presso il Ministero dell’Interno e c/o quest’Ufficio.
Sarà cura del suddetto Dicastero, una volta conclusasi detta istruttoria, predisporre lo schema di attribuzione e/o diniego dell’invocato beneficio.
Ciò premesso, si rammenta – ad ogni buon fine – che ai sensi dell’art. 3 D.P.R. 18 aprile 1994 n. 362, il termine per la definizione del procedimento amministrativo è di 730 giorni decorrenti dalla data di presentazione della domanda di concessione della cittadinanza italiana.
Ad ogni buon conto, la S.V. potrà esercitare il diritto di accesso agli atti relativo alla richiesta di concessione in oggetto il giorno 30 settembre 2015 alle ore 12,00 presso questa Prefettura di via Zelasco n. 3 (Terzo piano – stanza 6 – Sig.ra Baiocchi).
Detto diritto, potrà essere esercitato con esclusione di quegli atti sottratti all’accesso ai sensi del combinato disposto dell’art. 24 legge 07 agosto 1990 n. 241, come sostit. dall’art. 16 legge 11 febbraio 2005 n. 15 e del decreto ministeriale 10 maggio n. 415, per i quali non è comunque consentito l’esercizio.
Cordialità
Assistente Amministrativo
Claudio Oliverio
cosa valdire questo devo andare perfetura per acesso agli atti
grazie
ma anch'io uguale come te ho ricevuto una lettera del ministro del interno il 17 agosto 2015 la mia domanda lo fatta il 21 aprile 2015 e sono in fase 3 fino a ora solo che cera scritto diverso te non cera nessuna messaggio al diniego o accettazione ma ho capito della lettere che devo aspettare come tutti e che loro trattano le pratiche con imparzialità e respetto cronologico ecco il testo come segue :
OGGETTO/ Istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell’art. 9, comma
1, lettera I) legge 5 febbrai01992, n. 91.
Con riferimento all’istanza di naturalizzazione italiana presentata dalla S.V., si comunica
che la pratica potrà essere valutata e definita, non appena 1’1struttor1a Sara conclusa,
compatibilmente con l’elevatissimo numero di pratiche per residenza in trattazione e il rispetto dell’ordine cronologico rispondente ai principi di imparzialità e buon andamento dell’amministrazione.
ciò premesso, si rammenta, ad ogni buon fine, che ai sensi dell’art. 3, d.P.R. 18 aprile
1994, n. 362, il termine per la definizione del procedimento amministrativo e di 730 giorni a decorrenti dalla data di presentazione della domanda di Concessione della cittadinanza italiana e,comunque, ulteriori informazioni potranno essere assunte presso 1a Prefettura di competenza, nei
giorni e negli orari dalla medesima stabiliti, dove potrà anche essere esercitato 'il diritto di accesso
agli atti relative alla richiesta di concessione in oggetto, con esclusione di quegli atti sottratti all’accesso ai sensi del combinato disposto dall’art. 24, legge 7 agosto 1990, n. 241, come sostit.dell’art. 16, legge 11 febbraio 2005, n. 15 e del decreto ministeriale 10 maggio 1994, n. 415, per i quali non e comunque consentito l’esercizio.
Infine, si informa Che lo stato di avanzamento della pratica potrà anche essere consultato
nel portale
www.interno.it-sezione cittadinanza.
9 IL DIRIGENTE DELL’AREA III BIS
VICEPREFETTO
(dottssa 'danila congia)
dc/da
secondo voi che vuole dire
ho capito bene che devo stare fermo e lasciare loro decidere da questa cronologia palpitante che salto uno a 2 anni e un altro a 5 anni di tempo per rispondere