Buongiorno oggi mi è arrivata una raccomandata dal dipartimento per il coordinamento amministrativo(per il ricorso agli atti che ho inviato circa un mese fa)
ricorrente:io
contro
amministrazione resistente :prefettura di Modena
fatto
il signor toure ha presentato in da 1 ottobre 2013 l'istanza per l'ottenimento della cittadinanza presso la prefettura di modena.
in data 11 settembre il sig.Toure ha inviato una istanza di accesso presso la prefettura di modena finalizzata alla determinazione dello stato di avanzamento della pratica,alla conoscenza dei nomi dei funzionari responsabili,dei motivi del ritardo e del numero di protocollo dell'istanza.
in data 17 settembre 2014,il ricorrente adiva la commissione avverso il silenzio-rigetto dell'amministrazione resistente.
in data 11 ottobre 201,la prefettura di Modena ha inviato una memoria nella quale fornisce prova di aver comunicato al Sig.toure che potrà accedere agli atti del fascicolo "che contiene esclusivamente la documentazione consegnata dall'interessato al momento della presentazione dell'istanza".
diritto
posto che il ricorso è stata proposto in data 11 settembre,vale a dire prima del decorso del termine di 30 giorni assegnato all'amministrazione dall'art.25,comma 4 della legge n.241/1990,per pronunciarsi sull'istanza di acceso,si deve escludere che si sia formato il diniego tacito all'accesso richiesto dal ricorrente,suscettibile di costruire oggetto di richiesta di riesame alla commissione,ai sensi dell'art.25,comma 4 della legge n.241/1990
PQM
la commissione dichiara il ricorso inammissibile
che devo fare??