Ciao Action
Sono nuova, quindi se sbaglio spero che tu mi perdoni ...
Allora comincio a dire che non so se sono sul topic giuso...ho letto e riletto queste domande e migliaia di risposte ... vedo che tanti si sono trovati nella mia situazione e prima poi si e mossa la situazione tranne che a me ..
Allora:
Nel lontano aprile del 2010 facciamo la domanda per la cittadinanza per matrimonio io e mio marito. Dopo quasi 6 mesi che non arriva nessun numero di pratica mio marito manda una e-mail(non PEC) in Prefettura scritta da una Avv. e guarda caso che ci mandano i numeri di pratica. Per farla corta: la mia pratica in questo momento è arrivata al numero 7. Quindi aspetto solo la chiamata della Prefettura.
Invece quella di mio marito è ancora alla fase 3 (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione)
!!!
Periodicamente(ultimamente giornalmente) controlliamo lo status , ma la sua pare che sia "incollata" in questa fase ...
A dicembre mandiamo una e-mail alla D.ssa Simona Pesole (responsabile area cittadinanza in Prefettura di Milano) che risponde che “non può rispondere per uffici diversi da quelli di cui faccio parte”. A questo punto o cominciato la ricerca sul forum. Leggendo rileggendo scopro che devo mandare una diffida e lo mando con la PEC, il 27 gennaio. Ad oggi la pratica si trova nella stessa fase e noi non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Ho scoperto anche il numero di telefono del ministero e mi sono messa a chiamare. Riesco a sapere che la responsabile di questa pratica è la Formichi(che non risponde al telefono) e come funzionarie o la Sig.ra Rea o Mancini. Una settimana fa sono riuscita a parlare con Mancini ma mi dice di controllare sul sito del ministero e poi mi chiude il telefono in faccio senza salutare senza dirmi altro. Oggi chiedo a mio marito di chiamare lui, e anche a lui la stessa risposta e poi la chiusura del telefono in faccia… io sono stufa de queste “donne” maleducate e vorrei sapere cosa posso fare per muovere questa pratica …
Io ti ringrazio in anticipo della risposta