Ciao, sono Valerio52.Grazie per avermi risposto . Vi chiedo scusa se la mia richiesta era incompleta di dati.Sarò più preciso. Sono sposato con una Brasiliana da 23 anni.Il 7-10-2011 abbiamo pèresentato domanda di cittadinanza per matrimonio. Nel frattempo mia moglie si è registrata nel sito del Ministero dell' Interno in modo da poter seguire lo stato della pratica. A Giugno 2013 è arrivata una raccomandata dalla prefettura dove veniva indicato il numero della pratica K..e la richiesta di nuovi documenti ( dichiarazioni redditi e nuovo certificato penale del paese d'origine) ,quet 'ultimi consegnati a inizio Agosto 2013. Entrando nel sito della Prefettura lo stao della pratica indica " art. 9 lettera F - l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica." . Visto che non sono passati ancora 2 anni , mi suggerite di inoltrare richiesta per aver l'accesso agli atti, di cui però vi chiedo di aiutarmi a capire come fare.REsto in attesa e porgo distinti saluti.Valerio