Salve a tutti.
Vorrei un'opinione sull stato della mia pratica di acquisto cittadinanza per matrimonio.
Ho presentato la domanda alla Prefettura di Milano il 23/06/2011. Fino ad ottobre 2012 non avevo il codice di protocollo, che avevo richiesto tante volte per email all'ufficio cittadinanza (email ordinaria, gmail, yahoo. etc).
Ad ottobre ho anche inviato la richiesta del codice al URP della Prefettura, il quale mi ha inviato il codice e diceva anche che la pratica non aveva ancora tutti i pareri richieste, especie quello della questura.
Finalmente ho trovato questo bellissimo forum e seguendo le indicazione ho inviato a tutti i quanti la "Richiesta gentile di conclusione procedura", una volta che i 730 giorni si avvicinano. Da ottobre fino adesso sul sito del ministero c'era sempre lo stato di: si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari” (punto 2).
Il 28 febbraio 2013 ho inviato questa richiesta gentile via pec (aruba, perche quella della Posta non funziona) e ieri lo stato è cambiato a "Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Vorrei capire cosa pensate. Devo aspettare qualche giorno per richiamarli o richiedere altre informazione, oppure devo chiedere di accedere agli atti e sapere quanto veramente mancha per finalizzare la pratica.
Grazie dall aiuto e saluti.