buongiorno a tutti,
Premetto di essere un novizio del forum e vi chiederei pazienza se per errore dovessi sbagliare topic, ma il mio problema è alquanto singolare.
Ho fatto domanda per la cittadinanza Italiana per residenza il 13 marzo 2009.
Un anno e mezzo fà, lo stato della pratica era giunto finalmente alla 4°a voce "L'istruttoria è completa, la domanda è in fase di valutazione finale". Stanco del perdurarsi dell'iter, scrissi una raccomandata con ricevuta di ritorno dove sollecitai un procedere alla conclusione, il tutto ovviamente con toni consoni a chi chiede una concessione e non un diritto.
dopo 2 settimane dall'invio della raccomandata, e all'ennesimo controllo dello stato della pratica sul sito del ministero dell'interno, visualizzo la voce n° 1 "L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica".
Detto in poche parole, dopo il sollecito, lo stato della mia pratica è tornato indietro
Vi sono mai capitati casi analoghi? e in ogni caso, sapresti indicarmi un percorso da seguire per chiarire se si tratta di errori d'inserimento o cose ben più complicate?
Un grazie d'anticipo per il vostro impegno.
Hassan