Buonasera, siccome ho già fatto la domanda riguardo a cosa fare nel caso in cui la mia pratica, consultando sul sito, sia ferma al punto:
1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
e mi è stato suggerito di fare l'accesso agli atti (che dovrei farlo in questi giorni), stavo compilando il modulo preso da qui e mi sono fermato al punto del Premesso:
- Che in data in occasione della presentazione dell’istanza atta all’ottenimento della cittadinanza italiana per il sottoscritto nome e cognome non gli è stato comunicato l’avvio del procedimento della stessa e nemmeno il numero di protocollo della propria pratica;
Io, in realtà, il codice della pratica l'ho ricevuto, è giusto scrivere cosi? -
- Che in data 2/4/2010 in occasione della presentazione dell’istanza atta all’ottenimento della cittadinanza italiana per il sottoscritto ***** gli è stato comunicato l’avvio del procedimento della stessa e il numero di protocollo della propria pratica, K10/*******, ma non ho nessuna notizia sul procedimento della pratica che rimane ferma allo stesso punto;
oppure devo scrivere diversamente?
Inoltre vi volevo chiedere, ma il modulo 'sollecito de pareri mancanti' alla questura si fa dopo la richiesta di accesso agli atti?