ciao a tutti,
sono di origine marocchino e residente a massa e cozzile(pistoia)ho presentato la richiesta della cittadinanza per matrimonio .
18/05/2011,ho ricevuto codice (K )29/11/2011.dopo 15 giorne arrivato la polizia municipale a casa mia,ora piu di 17 mese sul sito mi visualizza ancora la dicitura :l istruttora e stata avviata,si è in attesa dei pareri necessari alla difinizione della pratica.09/10/2012 ho mandato una raccomandata (A:R) richiesta di informazione per accesso agli atti all,ufficio territoriale di governo della provincia di pistoia (dirigente ufficio cittadinanza).si come ho letto tanta gente qui (tutto straniere )sono andate a carabiniere oppure la polizia .voglio sapere per favore come mai non hanno chiamato me la polizia? sono venuto da me solo polizia municipale.voglio sapere un altra cosa per favore c e una diferenza fra chi chiede la cittadinanza per matrimonio e quello per residenza?un altra domanda per favore ho mandato una raccomandta ancora non hanno risposto che cosa devo fare ?grazie mille.