Anche io mi aggiungo con un quesito,nell'Ottobre 2010 ho presentato la domanda di cittadinanza per matrimonio art.5 per mia moglie,dopo 3 giorni ,pensando di trasferirci al suo paese di origine,ho richiesto che la documentazione fosse inviata all'ambasciata del suo paese di origine,mi han dato il relativo KC per verificare il procedere della pratica,ora ladomanda è,visto che io son dovuto rientrare in italia,perchè la se non si trova lavoro non si puo rimanere,lei ivece e riamsta la per terminare gli studi,da quel giorno controllo sempre sul sito del ministero,e la frase e sempre la stessa:L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ".prefettura presentazione:(nome città italiana)prefettura competente(nome ambasciata italiana nel paese straniero) e cosi da ormai 2 anni ,ora stan per scadere i 730 giorni,cosa posso fare ?mia moglie finito gli studi ritornerà in italia,ma la documentazione risulta essere dove avevamo chiesto,quindi al suo paese,aiutatemi per favore,grazie.