Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #270 il: 30 Agosto 2012, 17:02:18 »
per karina !!!!! prima di tutto auguri a te , voglio chiederti se e vero dopo il punto 7 ce ancora un altro passo di qui ti dice che (il decreto stato inviato ) ????? cosi mi hanno detto alla prefettura di roma !   io sto al punto 7 dal 23 08 ,  grazie mille

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #271 il: 30 Agosto 2012, 20:58:17 »
ho fatto la richiesta il 25/04/2011  che scrito linstrutoria e stata aviata,mancano ultimi pareri per definizione della praticha

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #272 il: 31 Agosto 2012, 14:47:00 »
per karina !!!!! prima di tutto auguri a te , voglio chiederti se e vero dopo il punto 7 ce ancora un altro passo di qui ti dice che (il decreto stato inviato ) ????? cosi mi hanno detto alla prefettura di roma !   io sto al punto 7 dal 23 08 ,  grazie mille


Nell mio caso Io ero al punto 7 dal 7/08/2012  puoi mi sono registrata in  questo sito
http://www.prefettura.it/milano/multidip/index.htm
Dove mi hanno dato un appuntamento per ritirare il decreto. non esiste nessun punto 8. prova registrarti al sito della prefettura andando voce agenda. prova anche sentire Action.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 14:49:36 da karina »

honey

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #273 il: 31 Agosto 2012, 15:22:09 »
Buon giorno, aggiornamento dopo la diffida senza risposta, ho fatto un accesso agli atti alla prefettura con email... oggi mi hanno risposto con un email dicendomi che hanno dato il loro parere il 30/07/2012 (dopo 2 anni e 8 mesi) :o e adesso tocca il ministero  :(

Ho fatto la diffida al ministero il 08/08/2012, fino adesso non ho ancora ricevuto nè la ricevuta di ritorno della raccomandata né la risposta da parte loro  :-[

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #274 il: 03 Settembre 2012, 15:58:05 »
Salve ragazzi, ho presentato la domanda alla prefettura di Bari a settembre del 2009 e solo nel marzo di quest'anno sono andato in questura x l'intervista. Ora dopo quasi 6 mesi dall'intervista sono ancora al punto 3, che mi consigliate di fare e quali dovrebbero essere i tempi?? I funzionari sia della questura che della prefettura mi hanno detto che ci vogliono tra i 4 e i 6 mesi per firmare il decreto. ditemi voi

I tempi sono sempre quelli di 730 giorni.Le scelte sono 2:
1-Mandi già una richiesta di accesso agli atti per capire se davvero sei in fase di firma
2-Aspetti 4-6 mesi per vedere se ti hanno detto la verita in questura e prefettura


Grazie per la risposta, aspetto anche settembre e poi invio la richiesta. Avrei anche una domanda. Il sito internet dove si vede la mia pratica online è REALMENTE aggiornato (visto che a questo punto passo a guardarlo quasi ogni giorno) oppure come penso mi devo aspettare soltanto la letterina x posta??

In teroia si,in pratica non si sa visto che non lavoriamo al ministero.Quello che ti consiglierei, visto che nessuno legge ma scrive giusto per scrivere, è di inviare subito una richiesta di accesso agli atti visto che i 730 giorni sono già passati.Cosa ti dicono a voce i funzionari non fa fede,cosa trovi di scritto e spedito nella tua pratica siiiiiii.

Oggi sono andato in prefettura e ho inoltrato il sollecito al ministero accompagnato con fotocopia di carta d'identità. Speriamo che si muovano.  :(

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #275 il: 04 Settembre 2012, 14:36:51 »
Ciao ragazzi, Ho giurato lunedi:) sono extra felice domani faccio C.I .
Ho presentato la domanda alla prefettura di milano
Data presentazione domanda  23/03/2010
Riceve il numero protocollo     22/05/201
Ritiro decreto                      29/08/2012
Giuramento                         03/09/2012

Grazie 1000 a Action e tutti voi per i vostri  preziosi consigli .
In bocca al lupo a tutti!

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #276 il: 04 Settembre 2012, 15:36:59 »
ciao ragazzi , io sto al punto 7 dal 23 08 , ho provato a sentire la prefettura di roma loro insistano a dermi che devo aspettare che cambia lo stato di pratica che deve passare ancora a ( il decreto stato inviato ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  io ho letto quasi tutto quello che hanno scritto gli altri qua ma nn ho mai visto punto 8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  vi prego qualcuno sa qualcosa !!!__?????????  grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #277 il: 04 Settembre 2012, 19:59:15 »
salve tutti. ho mandato una  diffida per prefettura di como  e loro mi hanno mandato una lettera che ce scritto:   si fa riferimento alla nota della s.v. concernente l oggetto.  al riguardo, si prega la s.v.medesima di presentarsi presso l ufficio  cittadinanza  di questa prefettura per comunicazioni che la riguardano entro 10gg dal ricevimento della presente. che cosa devo fare adesso? io sono ancora all 1 punto ho fatto la domanda il 2009

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #278 il: 04 Settembre 2012, 20:48:20 »
salve tutti. ho mandato una  diffida per prefettura di como  e loro mi hanno mandato una lettera che ce scritto:   si fa riferimento alla nota della s.v. concernente l oggetto.  al riguardo, si prega la s.v.medesima di presentarsi presso l ufficio  cittadinanza  di questa prefettura per comunicazioni che la riguardano entro 10gg dal ricevimento della presente. che cosa devo fare adesso? io sono ancora all 1 punto ho fatto la domanda il 2009

Presentarsi per capire il tipo di comunicazione

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #279 il: 04 Settembre 2012, 20:49:47 »
Ciao ragazzi, Ho giurato lunedi:) sono extra felice domani faccio C.I .
Ho presentato la domanda alla prefettura di milano
Data presentazione domanda  23/03/2010
Riceve il numero protocollo     22/05/201
Ritiro decreto                      29/08/2012
Giuramento                         03/09/2012

Grazie 1000 a Action e tutti voi per i vostri  preziosi consigli .
In bocca al lupo a tutti!

Congratulazioni

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #280 il: 07 Settembre 2012, 18:36:31 »
ciao Action; sono andato a prefettura di como e mi hanno detto  che loro non  ne sanno niente hanno detto che tutto a Roma.
io sono ancora nell 1 punto  L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica  cosa devo fare adesso

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #281 il: 07 Settembre 2012, 20:33:57 »
per action !!!!!! sei l unico che sa forse, io sto al punto 7 dal 23 08 , ho provato a sentire la prefettura di roma loro insistano a dermi che devo aspettare che cambia lo stato di pratica che deve passare ancora a ( il decreto stato inviato ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  io ho letto quasi tutto quello che hanno scritto gli altri qua ma nn ho mai visto punto 8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  vi prego qualcuno sa qualcosa !!!__???  grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #282 il: 08 Settembre 2012, 13:36:25 »
per action !!!!!! sei l unico che sa forse, io sto al punto 7 dal 23 08 , ho provato a sentire la prefettura di roma loro insistano a dermi che devo aspettare che cambia lo stato di pratica che deve passare ancora a ( il decreto stato inviato ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  io ho letto quasi tutto quello che hanno scritto gli altri qua ma nn ho mai visto punto 8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  vi prego qualcuno sa qualcosa !!!__???  grazie

In teoria esiste un punto 8 ma è collegato alla conclusione totale del procedimento (quando ti notificano il decreto).Ciò significa che se il decreto è da loro devi sollecitare la notifica che dev'essere fatta entro 15 giorni.Se spulci un pò il forum ci sono i moduli per il sollecito notifica.Personalmente il punto 8 l'ho visto doo 2 giorni dalla notifica.

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #283 il: 08 Settembre 2012, 16:18:23 »
Fatto
Grazie Action, più che altro per far capire agli utenti il punto della loro pratica. E' capitato molte volte la dicitura "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione", e non trovandola pongono sempre lo stesso quesito, cioè a che punto è la loro pratica (anche se mi sembra ovvio che preceda la n°4 e che sia quindi uguale alle altre 2 scritte del punto 3). Ora non ci sono più scuse... ;D

xeres

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #284 il: 08 Settembre 2012, 17:35:51 »
Ciao a tutti finalmente faro giuramento lunedi 10 settembre.
Vorrei dire grazie a tutti moderatore che con i loro consigli mi hanno aiutato a ottenere il decreto più veloce.
Domanda fatta 20/09/2010
ritiro decreto 03/08/2012
giuramento 10/09/2012