Oggi ho chiamato anche io URP prefettura, mi hanno che siccome adesso servono 4 anni per la cittadinanza il Ministero visto che avevano tanti solleciti e diffide hanno cambiato la dicitura, ma le pratiche sono rimaste in ministero, non sono tornale in prefettura nonostante la dicitura quella strana.e non è detto che non finiscono prima di 4 anni.Poi ho chiamato la dott.ssa Alvaro dove ha la pratica mio marito, è stata molto acida dicendomi che non da info al cell,che devo mandargli un PEC. e io gli ho risposto che ho già mandato. ma siccome il PEC non l'ho riceve gli ho mandato un email personale, speriamo mi risponda.
salve a tutti ! io ho una domanda particolare , forse e una ca..zza , ma articolo 9 lettera D , che significa ? articolo e per residenza , questo mi pare che ho capito , ma la lettera , quella a che e associata ? ha qualche significato ?
Ciao ragazzi sta mattina sono passato a fase 7 con la scritta Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. :sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del procedimento Questa è la nuova scritta ?o c'è la già da prima?--------------------------------ciao WAOO, quando sei andato alla fase 5?
Citazione da: waoo - 09 Ottobre 2018, 12:37:47Ciao ragazzi sta mattina sono passato a fase 7 con la scritta Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. :sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del procedimento Questa è la nuova scritta ?o c'è la già da prima?--------------------------------ciao WAOO, quando sei andato alla fase 5? Posso chiedere quando è stata inviata la domanda e se è per residenza?
Citazione da: waoo - 09 Ottobre 2018, 12:37:47Ciao ragazzi sta mattina sono passato a fase 7 con la scritta Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. :sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del procedimento Questa è la nuova scritta ?o c'è la già da prima?--------------------------------ciao WAOO, quando sei andato alla fase 5? è passato il fase5 il giorno 27/09 però sono da maggio che fermo a fase 4
Posso chiedere quando è stata inviata la domanda e se è per residenza?
Ciao a tutti, vi dò una notizia buona per chi è alle firme, confermato la dott.ssa varvazzo questa mattina. chi è alle firme non ci sono problemi, la pratica andrà avanti normalmente perché ormai la pratica è già chiusa, invece chi è in fase 3-2 dovranno aspettare 4 anni... cosi ho capito di quello che mi ha detto.
Ciao!Invece quelli che hanno fatto la richiesta nel 2014? Anche loro devono aspettare 4 anni???:C
Hai aspettato fino al 16 ottobre 2018 senza muoverti e adesso ti preoccupi di 2 mesi che ti mancano?
Richiesta cittadinanza per residenza 21/10/2015...passata ad ottobre dalla fase 3 alla fase 2; nonostante diffide non sono riuscita ad andare avanti e vista la situazione mi chiedo se ha senso andare avanti o lasciar stare, adesso che sono pure tornata indietro! Qualcuno ha mai ritirato la domanda? La mia è stata per un senso di appartenenza non di necessità e non vorrei intraprendere delle lotte impossibili.
salve a tutti !! io ho mandato ieri un pec al ministero , per sapere come va la mia pratica , stamattina ho avuto la risposta che vi allego nella foto , secondo voi che significa . io ero in fase 3 , e ad ottobre sono ritornata in fase 2 , ma adesso con questa risposta non so che credere . della mia pratica si occupa Franca Sestimiraglia.