Tutto Stranieri

Stato pratica NUOVi. Significati:

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #135 il: 06 Ottobre 2018, 22:05:06 »
Grazie della risposta! Ne sono sicura che devo ancora aspettare tanto , ma come posso sapere chi si occupa della mia richiesta!! Ho letto che con i numeri finali  del protocollo sai anche chi si occupa !
Mi sono permessa un copia ed incolla da un altro post: Le pratiche che finiscono con:

(n. protocollo finale 0,1,2)  le gestisce la dott.ssa Paola Varvazzo

(n. protocollo finale 3,4,5,6) le gestisce la dott.ssa Antonella ALVARO

(n. protocollo finale 7,8,9) le gestisce la dott.ssa Franca Sestimiraglia

Indirizzi mail personali dei dirigenti:

Paola Varvazzo:            paola.varvazzo@interno.it
Antonella ALVARO:        antonella.alvaro@interno.it
Franca Sestimiraglia:    franca.sestimiraglia@interno.it

Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )

NOTA BENE: Affinchè le mail vengono correttamente inviante e accettate dal sistema nel "oggetto" della mail dovete scrivere solamente il vostro numero di protocollo K10/....., altrimenti la mail/pec non sarà accettata.

ESEMPIO:

Se la mia pratica ha codice di protocollo K10/1234567 (codice inventato), allora la dirigente della mia pratica sarà la dott.ssa Franca SestiMiraglia e dovrò inviare le mail per le varie diffide ecc. solamente agli indirizzi mail  franca.sestimiraglia@interno.it e all'indirizzo PEC area3tercitt@pecdlci.interno.it Mentre nell'oggetto del PEC scriverò solamente K10/1234567.
Fase 1 11/16
Fase 2 01/18
Fase?  03/18 uffici centrali
Fase?  04/18 uffici competenti
Fase 4 07/18 senza punto interrogativo
Fase 4 09/18 con punto interrogativo
Fase 4 01/19 elementi informativi necessari ?
Fase 5 01/19 organi competenti per la firma
Fase 7 02/19 decreto firmato, giuramento.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #136 il: 08 Ottobre 2018, 13:58:04 »
alleluja, finalmente dopo aver aspettato mesi, lo stato della pratica e' cambiata in "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione"
fa piacere vedere che qualcosa si muove , quale  fase sarebbe questa?
ho presentato domanda a novembre 2016, speriamo salvini non mi freghi ;-)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #137 il: 08 Ottobre 2018, 14:06:18 »
alleluja, finalmente dopo aver aspettato mesi, lo stato della pratica e' cambiata in "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione"
fa piacere vedere che qualcosa si muove , quale  fase sarebbe questa?
ho presentato domanda a novembre 2016, speriamo salvini non mi freghi ;-)

Mi dispiace deluderti ma sei allo 2 step
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #138 il: 08 Ottobre 2018, 14:25:45 »
Sto leggendo che altri hanno avuto lo stesso problema cioè che sono tornati indietro dalla fase 3 alla fase 2...….controllate tutti e fateci sapere!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #139 il: 08 Ottobre 2018, 14:36:13 »
Sto leggendo che altri hanno avuto lo stesso problema cioè che sono tornati indietro dalla fase 3 alla fase 2...….controllate tutti e fateci sapere!

ciao,
la mia ieri era - E’ avviata l’istruttoria degli uffici competenti-
mentre oggi - Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione-

ASSURDO.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #140 il: 08 Ottobre 2018, 14:37:56 »
ciao,
la mia ieri era - E’ avviata l’istruttoria degli uffici competenti-
mentre oggi - Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione-

ASSURDO.

sì se non se l'unica…….c'è molto panico per questa cosa ma state tranquilli e ogni tanto controllate perchè magari è un errore del sistema o almeno spero per tutti!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #141 il: 08 Ottobre 2018, 14:40:24 »
sì se non se l'unica…….c'è molto panico per questa cosa ma state tranquilli e ogni tanto controllate perchè magari è un errore del sistema o almeno spero per tutti!

Mi sembra assurdo perché non può tornare con tutti gli esiti positivi (dal Ministero), di nuovo alla Prefettura per la valutazione. Speriamo che sia così, un mega errore!
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #142 il: 08 Ottobre 2018, 14:42:20 »
Spero proprio che non sia una maniera per allungare i tempi per tutti per non permettere a nessuno di avere la cittadinanza prima dei 4 anni come deciso da Salvini…...sarebbe una cosa orribile!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #143 il: 08 Ottobre 2018, 14:50:18 »
Spero proprio che non sia una maniera per allungare i tempi per tutti per non permettere a nessuno di avere la cittadinanza prima dei 4 anni come deciso da Salvini…...sarebbe una cosa orribile!

io non la valuto una cosa corretta applicare questa legge sulle pratiche già inviate. Applicassero sulle pratiche inviate dopo il 5 di ottobre, con un nuovo pagamento aumentato ed i 2 anni in più di attesa. Sulla comunicazione dell'avvio  procedimento di quasi 2 anni fa c'è scritto che deve concludersi entro i 730 gg, e così deve essere.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #144 il: 08 Ottobre 2018, 14:54:35 »
io non la valuto una cosa corretta applicare questa legge sulle pratiche già inviate. Applicassero sulle pratiche inviate dopo il 5 di ottobre, con un nuovo pagamento aumentato ed i 2 anni in più di attesa. Sulla comunicazione dell'avvio  procedimento di quasi 2 anni fa c'è scritto che deve concludersi entro i 730 gg, e così deve essere.


la penso esattamente come te…...è stato tradito un accordo tra noi e lo stato italiano quando abbiamo pagato! E vediamo adesso se c'è qualcun altro che mi dice di tornare al mio paese perchè c'è qualcosa che non mi sta bene
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #145 il: 08 Ottobre 2018, 14:58:20 »
Stamattina avevo la scritta: "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" ora è passata anche a me in: "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono stati avviati"

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #146 il: 08 Ottobre 2018, 15:14:55 »
alleluja, finalmente dopo aver aspettato mesi, lo stato della pratica e' cambiata in "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione"
fa piacere vedere che qualcosa si muove , quale  fase sarebbe questa?
ho presentato domanda a novembre 2016, speriamo salvini non mi freghi ;-)
Goran 74, anche la prattica di mio marito inviata il 18-11-2016 dalla fase 3, oggi e cambiata la dicitura questa, invece la mia che è stata inviata nello stesso gg, e rimasta nella fase 4 con?, quella di mia figlia inviata il 4.08.2016 e sempre alla fase 4 con?,quindi...cosa vuole dire?..quelli dalla fase 3 sono passati indietro?
18.11.16 domanda di cittadinanza per residenza, comunitari
5.12.16-invito per presentare i documenti in originale
14.03.2018 pratica arriva ta al ministero  fase 3. 
13.07.18 fase 4,   
14.09.18 fase 4 con ?
19.12.18 fase 5
7.01.19 fase 7

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #147 il: 08 Ottobre 2018, 15:41:38 »
Mi dispiace deluderti ma sei allo 2 step
infatti, ho guardato un po in giro e ho visto quale fase e' .
vabbe',  si torna indietro, tra un paio di mesi rimanderemo tutta la documentazione  nuovamente ;-)
peccato, ero euforico per un po di minuti
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #148 il: 08 Ottobre 2018, 15:51:28 »
Goran 74, anche la prattica di mio marito inviata il 18-11-2016 dalla fase 3, oggi e cambiata la dicitura questa, invece la mia che è stata inviata nello stesso gg, e rimasta nella fase 4 con?, quella di mia figlia inviata il 4.08.2016 e sempre alla fase 4 con?,quindi...cosa vuole dire?..quelli dalla fase 3 sono passati indietro?

Ciao dorina,

Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.

Il punto interrogativo " ? " significa che il decreto e stato prodotto ed e preso il ministero per le firma del sottosegretario.

Invece per quanto riguarda le pratiche passate dallo step 3 allo step 2 e dovuto al nuovo decreto entrato in vigore il 5 ottobre scorso.
Le pratiche iniziate dello step 3 rimangono preso il ministero invece quelle che non le hanno ancora messe a lavorazione li fanno ritornare indietro per alleggerire il personale del ministero. Ciò significa che la competenza passa ancora alla prefettura (non perchè manca qualcosa) ma solo per non avere la scrivania intasata da pratiche in attesa.

L'unica cosa da fare è quella di chiedere al TAR la revisione del decreto e correggere Art. 14 , paragrafo 2, comma 1, lettera c

2. Le disposizioni di cui al comma 1, lettera c), si  applicano  ai
procedimenti di conferimento della cittadinanza in corso alla data di
entrata in vigore del presente decreto.

Per questo servirebbero che un gruppo di persone tra quelli del forum o altri si riuniscono per presentare la richiesta ( anche perchè così il costo del ricorso ed eventuale avvocato costerebbe meno a tutti.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2018, 15:55:21 da bryan »
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #149 il: 08 Ottobre 2018, 16:45:49 »
Anche a me è cambiata la dicitura oggi , la stessa dicitura , quindi da fase 3 alla fase 2 , e assurdo, dopo tutto questo tempo ritorni indietro! Mah , spero come dice qualcuno più su , un errore di sistema !! Magari!!!
Richiesta :13 gennaio 2017
codice.31 gennaio 2017
fase 2: febbraio 2018
fase 3:  marzo 2018
da fase 3 a fase 2 :8 ottobre 2018
fase 4 : 26 novembre 2018
fase 4 con "?" :03 gennaio 2019
fase 5 :03 luglio 2019
Fase 7: 03 ottobre 2019