Buongiorno . Sono appena inscritta a questo forum , ho 3 ore che leggo di continuo diversi topic , e comincio un pò a capire il forum . io ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza a gennaio 2017 , in giro di un messe sono stata chiamata in prefettura , ho ricevuto codice k10/....946 , a ottobre 2017 sono stata chiamata dalla questura a qui appartengo e mi hanno fatto un sacco di domande , informazioni di mia famiglia, preciso che la domanda lo fatta sia io che mio marito allo steso tempo , e abbiamo 2 figli minori , uno nato qui , quell'altro nel mio paese ma arrivato qui quando aveva 7 anni , a febbraio 2018 la mia domanda era a fase 2 "l'istruttoria e completa ; la domanda e in fase di valutazione " , poi ,in 14 marzo la dicitura era : " e avviata l'istruttoria degli uffici centrali " , (fase 3 ) , poi in 20 marzo cambiato in : " E' avviata l'istruttoria degli uffici competenti" sempre fase 3 , ed e li che e rimasta , non e più cambiata la dicitura . adesso unica mia problema e che mia figlia compie 18 anni ad aprile 2019 , e non ho più la speranza che fine a quella data mi sarà concessa la cittadinanza , ed io l'avevo fatta proprio per i figli. che devo fare ? , come mi devo movere ?, chi dal ministero ha la mia richiesta?
P.S. appartengo di prefettura di Ascoli Piceno ( Marche ). grazie per le vostre risposte .