Tutto Stranieri

Stato pratica NUOVi. Significati:

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #90 il: 05 Settembre 2018, 09:48:14 »
Buongiorno a tutti! Spero di scrivere posto giusto... Sono mesi che faccio le ricerche che riguardano le modalità di sbloccare o velocizzare (per modo di dire) la pratica di cittadinanza e da ciò che ho letto sembra che non ci sia davvero un iter lineare. la situazione cambia da regione a regione e chi vive in italia da tantissimi anni sa che è cosi per tantissime altre cose riguardanti la burocrazia. senza dilungarmi troppo onde evitare di rubarvi del tempo prezioso vi chiedo... trovandomi la dicitura 'E' avviata l'istruttoria degli uffici competenti' a chi dovrei inviare la richiesta di accesso agli atti? ho presentato la domanda il 08/03/17 a roma. non mi è ben chiaro dove si trova la mia pratica in questo momento. Grazie

ciao sei alla fase 3 cioè la tua pratica è al ministero dell'interno

Se ci dice con che numero finisce il tuo codice k10 ti diciamo pure il nome della persona che segue la tua pratica :)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #91 il: 05 Settembre 2018, 09:52:44 »
ciao sei alla fase 3 cioè la tua pratica è al ministero dell'interno

Se ci dice con che numero finisce il tuo codice k10 ti diciamo pure il nome della persona che segue la tua pratica :)


...636

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #92 il: 05 Settembre 2018, 09:55:32 »


...636

dott.ssa Alvaro ti è andata bene perchè se ti capitava quell'altra dicono tutti che è molto lenta e pure una stronza maleducata che ti risponde male se la chiami al telefono.......
Fammi sapere quando vai avanti perchè pure io sono con la Alvaro...ciao!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #93 il: 05 Settembre 2018, 09:57:42 »
Indirizzi mail personali dei dirigenti:

Paola Varvazzo:            paola.varvazzo@interno.it
Antonella ALVARO:        antonella.alvaro@interno.it
Franca Sestimiraglia:    franca.sestimiraglia@interno.it

Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #94 il: 05 Settembre 2018, 10:02:51 »
Buongiorno,
Qualcuno sa se il punto di ascolto funziona ancora?
Da un'ora che chiamo ma nessuno risponde.
C'e' qualche altro modo di richiedere informazioni sulle pratiche?
Mail ne ho gia fatto al meno 20 ma non rispondono ne anche.
Grazie.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #95 il: 05 Settembre 2018, 10:09:26 »
dott.ssa Alvaro ti è andata bene perchè se ti capitava quell'altra dicono tutti che è molto lenta e pure una stronza maleducata che ti risponde male se la chiami al telefono.......
Fammi sapere quando vai avanti perchè pure io sono con la Alvaro...ciao!

Scusami, forse devo rileggere qualche post precedente... Ora avendo il nome di chi gestisce la pratica posso mettermi in contatto con lei? cioè io sto preparando la richiesta di accesso civico generalizzato al ministero... sto sbagliando? devo inviare una richiesta di accesso agli atti alla dott.ssa Alvaro?

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #96 il: 05 Settembre 2018, 10:14:26 »
Indirizzi mail personali dei dirigenti:

Paola Varvazzo:            paola.varvazzo@interno.it
Antonella ALVARO:        antonella.alvaro@interno.it
Franca Sestimiraglia:    franca.sestimiraglia@interno.it

Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )


GRAZIE!

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #97 il: 05 Settembre 2018, 10:20:53 »
Indirizzi mail personali dei dirigenti:

Paola Varvazzo:            paola.varvazzo@interno.it
Antonella ALVARO:        antonella.alvaro@interno.it
Franca Sestimiraglia:    franca.sestimiraglia@interno.it

Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )

Io sono numero finale 2 ma ho scrito alla Varvazzo e lei mi ha detto che la mia prattica la tratta la d.ssa Formichi.
Allora per contattare alla Formichi che PEC devo usare?
Grazie en anticipo

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #98 il: 05 Settembre 2018, 10:32:44 »
Io sono numero finale 2 ma ho scrito alla Varvazzo e lei mi ha detto che la mia prattica la tratta la d.ssa Formichi.
Allora per contattare alla Formichi che PEC devo usare?
Grazie en anticipo

io ho trovato questo...
Area IV: Minoranze storiche e nuove minoranze

 

Dirigente dell'Area
Viceprefetto dr.ssa Cristina FORMICHI

Tel:

Mail: cristina.formichi@interno.it

P.E.C.: areaivminoranze@pecdlci.interno.it

 spero di averti aiutato

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #99 il: 05 Settembre 2018, 10:46:40 »
Buongiorno,
Qualcuno sa se il punto di ascolto funziona ancora?
Da un'ora che chiamo ma nessuno risponde.
C'e' qualche altro modo di richiedere informazioni sulle pratiche?
Mail ne ho gia fatto al meno 20 ma non rispondono ne anche.
Grazie.

Ciao non rispondono quasi mai , e se mai rispondono ti dicono di mandare una mail, in pratica e un ritornello,
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

eagle

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #100 il: 05 Settembre 2018, 13:50:21 »
Scusami, forse devo rileggere qualche post precedente... Ora avendo il nome di chi gestisce la pratica posso mettermi in contatto con lei? cioè io sto preparando la richiesta di accesso civico generalizzato al ministero... sto sbagliando? devo inviare una richiesta di accesso agli atti alla dott.ssa Alvaro?

La richiesta agli atti, va sempre indirizzata  alla prefettura , esattamente alla responsabile della pratica ( lo cerchi nel sito della prefettura)
Alla dott.ssa Alvaro puoi mandare sollecito o diffida solo se la prefettura ha inviato la pratica a roma.
Sollecito si invia se non sono stati passati 2 anni dalla data del invio della domanda
Se invece sono passati 2 anni, si procede con la diffida.
Spero di essere stato chiaro.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2018, 13:51:56 da eagle »

eagle

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #101 il: 05 Settembre 2018, 13:53:34 »
Buongiorno,
Qualcuno sa se il punto di ascolto funziona ancora?
Da un'ora che chiamo ma nessuno risponde.
C'e' qualche altro modo di richiedere informazioni sulle pratiche?
Mail ne ho gia fatto al meno 20 ma non rispondono ne anche.
Grazie.

E da un anno che non funziona.
A me la Prefettura di Milano mi ha sempre risposto.

eagle

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #102 il: 05 Settembre 2018, 14:08:32 »
buongiorno sei davvero coraggioso! io mi sento molto piccola nei confronti della burocrazia, hanno il coltello dalla parte del manico purtroppo...comunque ha funzionato? l'accesso agli atti serve davvero a farti andare avanti oppure serve solo per sapere a che punto sei? perchè quello lo sa già! nel mio caso la solita questura…………………..

Purtroppo, anche nel mio caso la pratica e restata bloccata 2 anni alla prefettura, a causa del ritardo del parere della questura.
Quindi , anche se la prefettura ne ha inviati 3 solleciti, questo mi ha bloccato per tanto tempo la domanda.
Vivendo  Milano, e visto che lavoro sempre nel pomeriggio e la sera , per me era un modo posssibile di passare spesso e interessarmi di persona.
Sono stato sempre cordiale e gentile.
Andare in un accesso agli atti ti permette di capire informazioni che non si vedono dal sito.
Per esempio, sapendo che la questura e la prefettura  hanno dato parere Positivo, una volta finiti i 2 anni,a meta marzo 2016 ho tempestato di diffide la Varvazzo.
Le ho fatte io, poi sono  andato anche da un Avvocato finche la pratica e andata alle firme a inizio giugno 2016.

Ps io ti ho dato un karma positivo




durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #103 il: 05 Settembre 2018, 14:34:53 »
Purtroppo, anche nel mio caso la pratica e restata bloccata 2 anni alla prefettura, a causa del ritardo del parere della questura.
Quindi , anche se la prefettura ne ha inviati 3 solleciti, questo mi ha bloccato per tanto tempo la domanda.
Vivendo  Milano, e visto che lavoro sempre nel pomeriggio e la sera , per me era un modo posssibile di passare spesso e interessarmi di persona.
Sono stato sempre cordiale e gentile.
Andare in un accesso agli atti ti permette di capire informazioni che non si vedono dal sito.
Per esempio, sapendo che la questura e la prefettura  hanno dato parere Positivo, una volta finiti i 2 anni,a meta marzo 2016 ho tempestato di diffide la Varvazzo.
Le ho fatte io, poi sono  andato anche da un Avvocato finche la pratica e andata alle firme a inizio giugno 2016.

Ps io ti ho dato un karma positivo

Ciao ma alla fase 3 per quanto tempo ci sei stato che io ormai e da quasi 3 mesi che sono alla 3 ma non si muove niente,la scitt ti dice che sei alle firme ,o lo hai saputo  dal accesso agli atti ???
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

eagle

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #104 il: 05 Settembre 2018, 14:38:04 »
Fase 3 solo 2 mesi, dopo le diffide sono passato in fase 4.
Pero sono rimasto fase 1 2 anni.