Buongiorno, ho cercato di capire cosa devo fare senza disturbare, ma più leggo, più mi confondo.
La mia situazione è la seguente:
Ho presentato la domanda di cittadinanza ai sensi della legge n.91 del 05/02/1992(per residenza), con tutta la documentazione richiesta, in data 03/05/2011. Invece mio marito che l'ha presentato la domanda il 29/03/2011. (Io ho dovuto completare della documentazione per il cognome da nubile, in quanto in tutti i documenti italiani ho quello di mio marito). Siamo cittadini albanesi.
Per poter inviare la documentazione del reddito per gli anni successivi alla domanda ho dovuto inviare una mail nell'indirizzo cittadinanza.pref_roma@interno.it. Mi sono risposti e ho avuto il numero del protocollo a novembre 2012. Ho inviato la documentazione dei redditi per gli anni 2010 e 2011 sia per me che per mio marito con raccomandata ricevuta di ritorno e mi è arrivata a casa l'avviso di ricevimento. Dopo la registrazione nel sito cittadinanza.interno.it, tutt'oggi lo stato della pratica è nel primo step:
l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
I 730 giorni sono passati e non mi è mai arrivato niente da nessuno.
Idem mio marito. Con il solo cambiamento che a lui hanno inviato a casa il numero della pratica.
Mi potete dire cosa devo fare?
Vi ringrazio in anticipo, sicuramente ci sarà la risposta da qualche parte nel forum. Ho provato di trovarla, ma le situazioni sono diverse e non riesco ad identificare cosa esattamente devo fare.
è molto importante per noi, in quanto nostra figlia compie tra pochi mesi 18 anni.
Grazie ancora!