Tutto Stranieri

Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento

kash

 :'( :'( Buongiorno ragazzi,

mi trovavo all `estero quando mi hanno notificato il decreto di cittadinanza, adesso che sto per rientrare in italia per ritirare il decreto e prenotare il giuramento mi e` stato detto che il mio decreto e` stato ritrarto dal ministero per altri appronfondimenti, ma com`e` possibile sta cosa? mi chiedo se mi daranno la cittadinanza oppure no? a qualcun altro e` gia` capitato sta cosa? infatti sul sito e` cambiato lo stato, e ovviamente la prefettura e il comune non ne sa nulla.
mi rispondete per favore sono disperato
\grazoe
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 13:27:16 da kash »

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2016, 12:49:18 »
:'( :'( Buongiorno ragazzi,

mi trovavo all `estero quando mi hanno notificato il decreto di cittadinanza, adesso che sto per rientrare in italia per ritirare il decreto e prenotare il giuramento mi e` stato detto che il mio decreto e` stato ritrarto dal ministero per altri appronfondimenti, ma com`e` possibile sta cosa? mi chiedo se mi daranno la cittadinanza oppure no? a qualcun altro e` gia` capitato sta cosa? infatti sul sito e` cambiato lo stato, e ovviamente la prefettura e il comune non ne sa nulla.
mi rispondete per favore sono disperato
\grazoe

Bisogna capire bene alcune cose del tipo il decreto ti e stato notificato a te personalmente oppure e stato spedito in comune?
e cambiato qualcosa dei requisiti necesari dal momento che ai presentato la pratica tipo perdita di lavoro perdita della casa e di conseguenza la residenza o altro?

kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2016, 12:56:53 »
no e` stato solo spedito in comune. io non lavoro da circa 6 mesi in italia. pero lavoro in inghliterra e avro il cud del anno scorso.

kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2016, 12:58:56 »
ho la residenza a milano, puo essere che ho preso il permesso di soggiorno inglese anche oltre ad avere quello italiano?

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2016, 17:16:34 »
Da quanti anni sei presentato per la cittadinanza

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2016, 17:17:59 »
Da quanti anni sei presentato per la cittadinanzaInviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2016, 18:31:59 »
Sono passati più di 2 anni , il decreto era arrivato in comune 2 settimane fa , ma io vivo e lavoro in Inghilterra, venerdì mi hanno dato permesso di soggiorno inglese e lunedì il comune mi avvisa che il decreto e stato rimandato healla prefettura.

La prefettura mi risponde così " 
Per disposizioni ministeriali, il decreto è stato inviato al Ministero a seguito di successive valutazioni"

:((
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 18:34:43 da kash »

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2016, 19:48:13 »
Sono passati più di 2 anni , il decreto era arrivato in comune 2 settimane fa , ma io vivo e lavoro in Inghilterra, venerdì mi hanno dato permesso di soggiorno inglese e lunedì il comune mi avvisa che il decreto e stato rimandato healla prefettura.

La prefettura mi risponde così " 
Per disposizioni ministeriali, il decreto è stato inviato al Ministero a seguito di successive valutazioni"

:((

La legge prevede che i requisiti necessari che si possiedono al momento della presentazione debbano persistere durante tutto l'iter, cioè non devono mutare cambiare fin che non si acquisisce la cittadinanza stesa.

Ora e probabile che il Comune abbia comunicato alla Prefettura che l'interesato non e piu residente sul teritorio oppure che egli non e ragungibile al ultimo indirizo conosciuto.Quelo che tu devi fare comunicare tempestivamente agli organi interesati quali Prefettura e Ministero quale la tua situazione odierna ovvero la tua residenza e posto di lavoro allega quanto in tuo posseso per completare la tua comunicazione.
Tienici aggiornati

kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2016, 21:10:30 »
Ho la residenza a Milano, e io ero messo d'accordo con il comune che rientrerò questa settimana in Italia  e ritiro il decreto perché  sono fuori per il motivo di lavoro, loro non avevano nessun problema...:( adesso ho scritto la mail al ministero, ma non mi è arrivato nessuna risposta.


kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2016, 09:34:38 »
Che ne dite se vado da un avvocato per chiedere ??

Grazie tutti per informazioni

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2016, 19:49:28 »
Che ne dite se vado da un avvocato per chiedere ??

Grazie tutti per informazioni

Più che avvocato io farei un acceso agli atti con urgenza!!!

kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2016, 08:00:02 »
si faccio accesi agli atti , ma come si fa con urgenza?? Oggi c vado in prefettura a chiedere se mi dicono loro qualcosa...

kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2016, 20:39:23 »
Non mi riesce dire nessuno nulla, sono stato in prefettura 3 ore , ma non mi hanno dato un motivo per cui il decreto è stato ritirato :( poi sono stato da un avvocato lui dice è molto strano lo stato:  l'istruttoria e' in corso di approfondimento.

Provo a fare accesso agli atti vediamo se mi dicono qualcosa, qualcuno mi può dire come faccio a contentare ministero tramite telefono per favore..


Grazie tutti

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2016, 21:00:57 »
Non mi riesce dire nessuno nulla, sono stato in prefettura 3 ore , ma non mi hanno dato un motivo per cui il decreto è stato ritirato :( poi sono stato da un avvocato lui dice è molto strano lo stato:  l'istruttoria e' in corso di approfondimento
Provo a fare accesso agli atti vediamo se mi dicono qualcosa, qualcuno mi può dire come faccio a contentare ministero tramite telefono per favore..


Grazie tutti
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/site/tools/contattaci/


http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/site/it/dipartimento/capo/


kash

Re:Stato della pratica: l'istruttoria e' in corso di approfondimento
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2016, 21:19:07 »
Grazie sumadina...

Sono veramente stato troppo sfigato :(