Tutto Stranieri

stato della mia pratica dopo la diffida

stato della mia pratica dopo la diffida
« il: 09 Novembre 2012, 19:53:01 »
Buonasera a tutti
volevo aggiornarvi del stato della pratica dopo aver mandato la diffida, allora io e mio fratello avevamo presentato la domanda per la cittadinanza nello stesso giorno di giugno 2009 da allora fino a quando non avevamo mandato la diffida era sempre 1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica " e la varie scuse che mi dicevano ogni volta alla prefettura (ne ho sentite di ogni).
 Dopo aver letto sul forum i vari consigli ho mandato le varie diffide nel mese di settembre 2012 dopo 2 settimane vediamo lo stato cambiare magicamente e fino ad oggi lo stato della pratica di mio fratello è al 6. “L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare”.
 invece io sono ancora al  5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma” da 2 settimane.
Vi volevo ringraziare e volevo chiedere ho paura che il mio stato rimanga così allungo cosa posso fare???
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 19:54:38 da mysaraneyo »

Action

• 1070
Re:stato della mia pratica dopo la diffida
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2012, 20:01:14 »
Stai tranquilla sei quasi alla fine anche tu.Nell'arco di un mese e qualche giorno in più vedi che si sblocca.Devi solo aspettare per il momento.Significa semplicemente che tuo fratello è stato un pò più fortunato.

« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 13:55:19 »
grazie mille per la risposta vi terrò aggiornati sul mio stato ;) vedremo come andrà a finire

« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 17:47:32 »
buona sera a tutti,
Ho un urgente richiesta da chiedervi, mio fratello adesso al lavoro gli stanno facendo pressione per la cittadinanza, ogni giorno gli chiedono se ha ottenuto la cittadinanza per firmare il contratto a tempo indeterminato con loro; adesso il contratto da stagista finirà a dicembre e non è ancora stato chiamato da nessuno per fare il giuramento. Che cosa possiamo fare per velocizzare le cose? per favore un aiuto

Action

• 1070
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 14:06:41 »
buona sera a tutti,
Ho un urgente richiesta da chiedervi, mio fratello adesso al lavoro gli stanno facendo pressione per la cittadinanza, ogni giorno gli chiedono se ha ottenuto la cittadinanza per firmare il contratto a tempo indeterminato con loro; adesso il contratto da stagista finirà a dicembre e non è ancora stato chiamato da nessuno per fare il giuramento. Che cosa possiamo fare per velocizzare le cose? per favore un aiuto

Se non ha ritirato il decreto mandate il modulo per il ritiro in Prefettura (lo trovi nella sezione moduli) http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
Se il decreto c'è già in comune, mandate una lettera al comune dove specificate l'urgenza ( scrivette che se perde il posto di lavoro si fa causa al comune) http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/urgente!il-comune-non-da-l'appuntamento-per-il-giuramento/

« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 16:45:09 »
grazie mille Action,
Quindi dato che è passato esattamente un mese e  non ha ricevuto niente da nessuno, domani mio fratello manderà la richiesta di notifica decreto alla prefettura e vedremo ancora come andrà. Siamo andati a chiedere in comune la signora responsabile ha risposto con arroganza che" ha solo due mani" e che dobbiamo aspettare. grazie ancora  :)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 17:38:05 da mysaraneyo »

« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2012, 18:12:11 »
buonasera
mio fratello ha già inviato alla prefettura lunedì scorso la notifica di decreto via posta però non è stato ancora notificato; secondo voi  dove cosa deve fare? fine dicembre  si sta avvicinando e rischia di perdere il lavoro. :(

grazie