Tutto Stranieri

Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.

Salve a tutti,
Ho cercato un po in giro ed ho trovato questo utilissimo forum, in cui ho trovato molte risposte.
Ma il mio problema è che son passati piu di 4 anni (Ottobre 2007) e ancora ricevo questa scritta sul sito del Ministero dell'interno "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale".
Dopo questo passaggio non so se ne ho altri e quanti, mi potete dire quanto tempo mi ci vuole ancora, ed eventualmente quanti passaggi mi mancano?
Dovrei fare qualche cosa, visto il tempo che è passato?
Ringrazio tutti, e sopratutto quelli che hanno dato vita a questo forum

Amedeo

  • *****
  • 1914
Salve a tutti,
Ho cercato un po in giro ed ho trovato questo utilissimo forum, in cui ho trovato molte risposte.
Ma il mio problema è che son passati piu di 4 anni (Ottobre 2007) e ancora ricevo questa scritta sul sito del Ministero dell'interno "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale".
Dopo questo passaggio non so se ne ho altri e quanti, mi potete dire quanto tempo mi ci vuole ancora, ed eventualmente quanti passaggi mi mancano?
Dovrei fare qualche cosa, visto il tempo che è passato?
Ringrazio tutti, e sopratutto quelli che hanno dato vita a questo forum

Basta inviare una richiesta di accesso agli atti ed una diffida ad adempiere (modelli sul vecchio forum).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Grazie mille Sig. Amedeo,
Le volevo chiedere, se devo mandarlo alla prefettura?
Poi se saprebbe quanto tempo, all'incirca, ci vorrebbe fino alla conclusione di tutte le fasi.
Grazie ancora.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Grazie mille Sig. Amedeo,
Le volevo chiedere, se devo mandarlo alla prefettura?
Poi se saprebbe quanto tempo, all'incirca, ci vorrebbe fino alla conclusione di tutte le fasi.
Grazie ancora.

Sul modello è indicato tutto.   La tempistica non si può, purtroppo, stabilire dipendendo dalle prefetture (oogunna diversa).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

suman


Ciao Amedeo, è vero che dopo la dicitura di seguente frase non rifiutano la pratica ?: sono acquisiti i pareri- la pratica e in fase di valutazione finale .Tra l'altro ti ringrazio di cuore per tuttle le informazione che ci stai dando il tuo aiuto è veramente prezioso.
saluti
suman


Amedeo

  • *****
  • 1914

Ciao Amedeo, è vero che dopo la dicitura di seguente frase non rifiutano la pratica ?: sono acquisiti i pareri- la pratica e in fase di valutazione finale .Tra l'altro ti ringrazio di cuore per tuttle le informazione che ci stai dando il tuo aiuto è veramente prezioso.
saluti
suman



Non è vero.   La cittadinanza può ancora essere rifiutata.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

suman

Buonasera Amedeo,
In tre giorni la pratica è cambiata da :sono stati acauisiti i pareri_la pratica è in valutazione finale a:Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. a questo punto posso pesare che la domanda è stata accettata? sei gentilissimo, senza il tuo aiuto io non sarei arrivato questo punto.
saluti
suman

Amedeo

  • *****
  • 1914
Buonasera Amedeo,
In tre giorni la pratica è cambiata da :sono stati acauisiti i pareri_la pratica è in valutazione finale a:Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. a questo punto posso pesare che la domanda è stata accettata? sei gentilissimo, senza il tuo aiuto io non sarei arrivato questo punto.
saluti
suman

Se il decreto è alla firma, la domanda è stata accolta.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it