Tutto Stranieri

AIUTO DIFFIDA PER RICEVERE IL CODICE K

AIUTO DIFFIDA PER RICEVERE IL CODICE K
« il: 18 Febbraio 2014, 22:50:10 »
Salve a tutti, il 04/11/2011 ho presentato la richiesta di cittadinanza italiana in prefettura, ad oggi sono passati esattamente 2 anni, mi hanno detto che passati 2 anni ti devono mandare una lettera con il FAMOSO CODICE K10/..., a me non è arrivato e ho l'intenzione di inviare una diffida , vorrei un aiuto per stesura della lettera, e non saprei cosa scrive qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie in anticipo

naweed

• 537
Re:AIUTO DIFFIDA PER RICEVERE IL CODICE K
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2014, 22:56:37 »
io spero che tu stai schersando, ma chi ti ha deto che dopo 2 anni ti mandano il k10????? i famosi 2 anni devono essere la fine del percorso e non l'inizio comunque manda subito una diffida alla prefettura con un accesso agli atti i moduli li trovi qui sul forum

CONSULTAZIONE PRATICA SUL SITO
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2014, 16:03:36 »
Salve a tutti , scusate per la mia ignoranze , dato che tutta la mia famiglia abbiamo fatto la richiesta di cittadinanza , e consultandomi nel portale internet per lo stato della pratica, per curiosità vorrei sapere cosa significa la LETTERA "A" o LETTERA "F", che compare "SOPRA" allo stato, perchè tutta la mia famiglia ha la lettera F e solamente io la lettera A.

Cosa significa?

Re:CONSULTAZIONE PRATICA SUL SITO
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2014, 16:29:05 »
Salve a tutti , scusate per la mia ignoranze , dato che tutta la mia famiglia abbiamo fatto la richiesta di cittadinanza , e consultandomi nel portale internet per lo stato della pratica, per curiosità vorrei sapere cosa significa la LETTERA "A" o LETTERA "F", che compare "SOPRA" allo stato, perchè tutta la mia famiglia ha la lettera F e solamente io la lettera A.

Cosa significa?

a :    3 anni di residenza legale, per chi è nato in Italia o è discendente in linea retta di cittadino italiano entro il II° grado.
  b :    5 anni di residenza legale, per lo straniero  maggiorenne adottato da cittadino italiano.
  c :    5 anni alle dipendenze dello Stato italiano.
  d :    4 anni di residenza legale, per il cittadino di uno Stato U.E.
  e :    5 anni di residenza legale per l’apolide o il  rifugiato – combinato disposto art. 16 c.2. 
  f  :   10 anni di residenza legale per il cittadino straniero.