Tutto Stranieri

Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2011, 18:19:18 »
un po da asilo, ma posso anche ripetere diversamente. Qualcun si stuferebbe e lascia stare, non risponde più.
Allora.
1.Per  il visto per le Filippine:- ti informi al Consolato delle Filippine o alla ragazza stessa cosa devi avere tu personalmente per sposarla, prepari qui in Italia si necessario qualche documento, traduci sempre al consolato filippino.
2. prendi il biglietto per Manila o non so per dove............
3.arrivi sul posto e sposi la ragazza presentando quello preparato per il matrimonio-documenti richiesti già preparati qui prima.
4.vai al Consolato Italiano a Manila o non so dove è, ti presenti assieme alla consorte con la sua documentazione:passaporto, avviso di cambio nome cognome( se ha un'altro cognome e non quello di nascita, in ogni caso serve), certificato di nascita, passaporto, 2 foto 4x5 mi sembra, la tua dichiarazione del mantenimento della consorte in Italia e alloggio(qualcosa del genere- ti danno al consolato Italiano la dichiarazione e il modulo per la domanda), la fotocopia del tuo passaporto.
5.In maximum 5 gg. rilasciano il visto  NON PER "RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE" ma FAMILIARE A SEGUITO. Possono rilasciare nello stesso giorno se insisti bene.
Hai finito nelle filippine. Informati prima in quanto tempo potete sposarvi. In Moldavia 1 mese, nelle Filippine non lo so.
Una  volta arrivati in Italia alla Questura ti diranno il resto, non è necessario che ti spiego io. Avrà diritto alla carta di soggiorno per 5 anni.

Puoi informarti sul sito dell'Ambasciata Italiana nelle filippine, oppure mandali una mail e ti risponderanno cosa fare, oppure chiamali per telefono, ci sono numeri sul sito. fai una ricerca su internet o vai al sito Ministero degli Affari Esteri.
Esattamente la stessa cosa puoi informarti all'Ambasciata delle Filippine qui, oppure si deve informare la ragazza stessa per essere più precisi.

Siamo ciechi se guardiamo solo  una direzione.
L'apparenza inganna, ma a vedere con gli occhi propri.....


Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2011, 19:46:46 »
un po da asilo, ma posso anche ripetere diversamente. Qualcun si stuferebbe e lascia stare, non risponde più.
Allora.
1.Per  il visto per le Filippine:- ti informi al Consolato delle Filippine o alla ragazza stessa cosa devi avere tu personalmente per sposarla, prepari qui in Italia si necessario qualche documento, traduci sempre al consolato filippino.
2. prendi il biglietto per Manila o non so per dove............
3.arrivi sul posto e sposi la ragazza presentando quello preparato per il matrimonio-documenti richiesti già preparati qui prima.
4.vai al Consolato Italiano a Manila o non so dove è, ti presenti assieme alla consorte con la sua documentazione:passaporto, avviso di cambio nome cognome( se ha un'altro cognome e non quello di nascita, in ogni caso serve), certificato di nascita, passaporto, 2 foto 4x5 mi sembra, la tua dichiarazione del mantenimento della consorte in Italia e alloggio(qualcosa del genere- ti danno al consolato Italiano la dichiarazione e il modulo per la domanda), la fotocopia del tuo passaporto.
5.In maximum 5 gg. rilasciano il visto  NON PER "RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE" ma FAMILIARE A SEGUITO. Possono rilasciare nello stesso giorno se insisti bene.
Hai finito nelle filippine. Informati prima in quanto tempo potete sposarvi. In Moldavia 1 mese, nelle Filippine non lo so.
Una  volta arrivati in Italia alla Questura ti diranno il resto, non è necessario che ti spiego io. Avrà diritto alla carta di soggiorno per 5 anni.

Puoi informarti sul sito dell'Ambasciata Italiana nelle filippine, oppure mandali una mail e ti risponderanno cosa fare, oppure chiamali per telefono, ci sono numeri sul sito. fai una ricerca su internet o vai al sito Ministero degli Affari Esteri.
Esattamente la stessa cosa puoi informarti all'Ambasciata delle Filippine qui, oppure si deve informare la ragazza stessa per essere più precisi.

Siamo ciechi se guardiamo solo  una direzione.
L'apparenza inganna, ma a vedere con gli occhi propri.....



Grazie mille Nicolas, sei stato davvero molto chiaro e conciso!

Domani invio qualche email alle varie Ambasciate -giusto per chiedere informazioni e/o richiedere la documentazione.

A tal proposito... secondo te se richiedo tutti i moduli richiesti ora va bene? Considera che se tutto va bene andrò nelle Filippine nella primavera 2012.... giusto per averli gia disponibili.


Grazie ancora!

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2011, 19:57:50 »
I moduli possono essere messi sul sito. Personalmente gli ho presi e scaricati dal sito, nel mio caso(consolato it in moldavia)
Modulo domanda + dichiarazione.
Il resto ha preparato la mia consorte. Ho dovuto avere solo il certificato di stato libero (celibato) tradotto e legalizzato nella lingua ufficiale della Moldavia-rumeno.
In bocca al lupo.

Fino a marzo ci sono ancora 4 mesi, che tradotti in settimane sono quasi 18, se personalmente fosse libero avrei avuto 18 ragazze. Auguri!!!!!!!!

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2011, 21:35:26 »
I moduli possono essere messi sul sito. Personalmente gli ho presi e scaricati dal sito, nel mio caso(consolato it in moldavia)
Modulo domanda + dichiarazione.
Il resto ha preparato la mia consorte. Ho dovuto avere solo il certificato di stato libero (celibato) tradotto e legalizzato nella lingua ufficiale della Moldavia-rumeno.
In bocca al lupo.

Ho trovato solo questo: http://www.ambmanila.esteri.it/NR/rdonlyres/ADB0D3EC-BF49-4CB0-B517-F1E83EBC6A79/51102/AUTOCERTIFICAZIONEPERMATRIMONIO.pdf
non credo basti solo questo... gli altri dove li trovo o comunque da chi devo farmeli preparare qui in italia? I suoi ci penserà lei a Manila...

Citazione
Fino a marzo ci sono ancora 4 mesi, che tradotti in settimane sono quasi 18, se personalmente fosse libero avrei avuto 18 ragazze. Auguri!!!!!!!!

Credo di non aver affettato la battuta... cioè? :)

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #19 il: 02 Novembre 2011, 20:00:11 »
I moduli possono essere messi sul sito. Personalmente gli ho presi e scaricati dal sito, nel mio caso(consolato it in Moldavia)
Modulo domanda + dichiarazione.
Il resto ha preparato la mia consorte. Ho dovuto avere solo il certificato di stato libero (celibato) tradotto e legalizzato nella lingua ufficiale della Moldavia-rumeno.
In bocca al lupo.

Ho trovato solo questo: http://www.ambmanila.esteri.it/NR/rdonlyres/ADB0D3EC-BF49-4CB0-B517-F1E83EBC6A79/51102/AUTOCERTIFICAZIONEPERMATRIMONIO.pdf
non credo basti solo questo... gli altri dove li trovo o comunque da chi devo farmeli preparare qui in italia? I suoi ci penserà lei a Manila...

Citazione
Fino a marzo ci sono ancora 4 mesi, che tradotti in settimane sono quasi 18, se personalmente fosse libero avrei avuto 18 ragazze. Auguri!!!!!!!!

Credo di non aver affettato la battuta... cioè? :)

Per te Nulla Osta per il matrimonio richiedilo nel comune di residenza.

Puoi chiedere al Consolato delle Filippine a Roma se ti serve altro.

In caso contrario leggi quello che già ti hanno scritto gli utenti in precedenza, sopra, non ne so nulla.

Confermo, in tutta UE ed anche in Moldavia serve solo il  certificato di celibato(nulla osta).

Ogni paese ha le sue regole.
 Per esempio, in alcuni paesi UE coma anche in Moldavia chiedono anche il certificato medico di compatibilità al matrimonio dei sposi, esami del sangue(incluso  HIV-AIDS).  Se non hai avuto rapporti sessuali con la futura sposa  è sessualmente attiva ti consiglio che lei faccia il test prima che parti per Filippine.
Purtroppo non si sa mai......forse hai capito. Negli paesi UE si deve fare una dichiarazione che non so il contenuto....in caso che si scopre che uno dei futuri coniugi ha nascosto il fatto di aver contratto HIV e ....bla....bla.
Sembra che anche in Italia in alcuni regioni esiste tale dichiarazione quando si sposano stranieri con italiani, non so se si richiede il certificato medico in comune.

In Romania il medico prescrive obbligatoriamente gli esami a ognuno dei futuri sposi. Ed è difficile che possa avere qualcuno un certificato fasullo.   La responsabilità è del medico ed è grave!!!! Gli esami si conservano per 15 anni nel l'archivio ASL.
Il certificato medico si conserva nel archivio di stato civile assieme alla documentazione presentata per il matrimonio sembra che per tantissimi anni.
Dovrebbero fare anche in Italia in questo modo,

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2011, 00:40:17 »
I moduli possono essere messi sul sito. Personalmente gli ho presi e scaricati dal sito, nel mio caso(consolato it in Moldavia)
Modulo domanda + dichiarazione.
Il resto ha preparato la mia consorte. Ho dovuto avere solo il certificato di stato libero (celibato) tradotto e legalizzato nella lingua ufficiale della Moldavia-rumeno.
In bocca al lupo.

Ho trovato solo questo: http://www.ambmanila.esteri.it/NR/rdonlyres/ADB0D3EC-BF49-4CB0-B517-F1E83EBC6A79/51102/AUTOCERTIFICAZIONEPERMATRIMONIO.pdf
non credo basti solo questo... gli altri dove li trovo o comunque da chi devo farmeli preparare qui in italia? I suoi ci penserà lei a Manila...

Citazione
Fino a marzo ci sono ancora 4 mesi, che tradotti in settimane sono quasi 18, se personalmente fosse libero avrei avuto 18 ragazze. Auguri!!!!!!!!

Credo di non aver affettato la battuta... cioè? :)

Per te Nulla Osta per il matrimonio richiedilo nel comune di residenza.

Puoi chiedere al Consolato delle Filippine a Roma se ti serve altro.

In caso contrario leggi quello che già ti hanno scritto gli utenti in precedenza, sopra, non ne so nulla.

Confermo, in tutta UE ed anche in Moldavia serve solo il  certificato di celibato(nulla osta).

Ogni paese ha le sue regole.
 Per esempio, in alcuni paesi UE coma anche in Moldavia chiedono anche il certificato medico di compatibilità al matrimonio dei sposi, esami del sangue(incluso  HIV-AIDS).  Se non hai avuto rapporti sessuali con la futura sposa  è sessualmente attiva ti consiglio che lei faccia il test prima che parti per Filippine.
Purtroppo non si sa mai......forse hai capito. Negli paesi UE si deve fare una dichiarazione che non so il contenuto....in caso che si scopre che uno dei futuri coniugi ha nascosto il fatto di aver contratto HIV e ....bla....bla.
Sembra che anche in Italia in alcuni regioni esiste tale dichiarazione quando si sposano stranieri con italiani, non so se si richiede il certificato medico in comune.

In Romania il medico prescrive obbligatoriamente gli esami a ognuno dei futuri sposi. Ed è difficile che possa avere qualcuno un certificato fasullo.   La responsabilità è del medico ed è grave!!!! Gli esami si conservano per 15 anni nel l'archivio ASL.
Il certificato medico si conserva nel archivio di stato civile assieme alla documentazione presentata per il matrimonio sembra che per tantissimi anni.
Dovrebbero fare anche in Italia in questo modo,

In Italia non chiedono affatto un certificato medico,sarebbe discriminante e non penso nemmeno nella UE...é una cosa da denuncia alla corte Europea dei diritti dell'uomo...
Saluti

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2011, 13:32:37 »
Ho espresso la mia opinione come tu la tua.
Non credo affatto che sia discriminante, perché lo stato protegge la salute dei cittadini.

E se prendiamo solo un caso, ultimo per esempio (provincia Lombarda), dove una ragazza di colore, incinta di 3 mesi va
a farsi degli esami prescritti dal medico. I risultati dei test danno positività al HIV. La ragazza ha l'obbligo di informare il marito, non possono farlo i medici. Ma, se il bambino nasce con HIV il padre ha diritto di saperlo, anzi i medici hanno obbligo di informarlo. L'informazione deve essere fatta da un psicologo, e che l'Hiv è stato contratto dalla madre. Solo a questo punto il marito viene a saperlo, se la moglie non l'ha informata.

Cosa successo? Il marito della ragazza, un italiano di 28 anni, chiede l'annullamento del matrimonio, interruzione della gravidanza e risarcimento danni.


Di questo problema si è parlato e polemizzato per un po di tempo. È IL SECONDO caso  in 1 anno.


Negli Usa questi test erano obbligatori ancora dai anni 30.
Per entrare negli USA a lavorare o per ricongiungersi con i familiari tutti sono obbligati a fare tutti gli esami e vaccini
non fatti in precedenza, compreso il test per HIV.

In Italia chi vieni a vivere deve fare questi test obbligatoriamente.
Non ci sono discriminazioni, ma protezione della vita umana. Chi non è consapevole può andare a tutte le Corti di Giustizzia del mondo.

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2011, 14:06:26 »
Ho espresso la mia opinione come tu la tua.
Non credo affatto che sia discriminante, perché lo stato protegge la salute dei cittadini.

E se prendiamo solo un caso, ultimo per esempio (provincia Lombarda), dove una ragazza di colore, incinta di 3 mesi va
a farsi degli esami prescritti dal medico. I risultati dei test danno positività al HIV. La ragazza ha l'obbligo di informare il marito, non possono farlo i medici. Ma, se il bambino nasce con HIV il padre ha diritto di saperlo, anzi i medici hanno obbligo di informarlo. L'informazione deve essere fatta da un psicologo, e che l'Hiv è stato contratto dalla madre. Solo a questo punto il marito viene a saperlo, se la moglie non l'ha informata.

Cosa successo? Il marito della ragazza, un italiano di 28 anni, chiede l'annullamento del matrimonio, interruzione della gravidanza e risarcimento danni.


Di questo problema si è parlato e polemizzato per un po di tempo. È IL SECONDO caso  in 1 anno.


Negli Usa questi test erano obbligatori ancora dai anni 30.
Per entrare negli USA a lavorare o per ricongiungersi con i familiari tutti sono obbligati a fare tutti gli esami e vaccini
non fatti in precedenza, compreso il test per HIV.

In Italia chi vieni a vivere deve fare questi test obbligatoriamente.
Non ci sono discriminazioni, ma protezione della vita umana. Chi non è consapevole può andare a tutte le Corti di Giustizzia del mondo.


Attenzione questo è un sito d'informazione per immigrati e familiari alle prese con problemi più vari.
Prima di postare sarebbe bene informarsi.
Non esistono limitazioni per l'entrata a persone affette da HIV in Italia, ne il test è obbligatorio. Anzi anche nei casi di necessità clinica ,ci vuole il consenso per il test, ed il paziente ha il diritto di dare o di negare il suo consenso. Corte di Cassazione - Sentenza n. 2468/2009
Negli Stati Uniti dal 1 gennaio 2010 sono state abrogate le restrizioni all'ingresso e all'immigrazione delle persone affette da HIV.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 14:12:42 da turnout »

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #23 il: 03 Novembre 2011, 16:47:31 »
Per prima cosa devi leggere dal inizio e non sparare.....
Seconda, i test si fanno in tutti paesi,  perché si è arrivato parlare di questo?
Purtroppo per sposarsi all'estero questi esami sono obbligatori.
Terzo, i test  per la presenza o meno del HIV sono obbligatori per tutte le donne incinte, per tutti i pazienti ricoverati nei Ospedali SSN e tante altre categorie. Se non accetti il prelievo per determinati esami, esami invasivi, interventi chirurgici - obbligatori al ricovero vai a curarti nei ospedali privati, se ti accettano. Purtroppo, il sangue infetto da  Hiv non si può sterilizzare come un batterio o altro tipo di virus.
Quarto, dando delle informazioni a tutti coloro che hanno bisogno a  immigrati o italiani, in tutti casi sono utili anche delle info extra.
Se tu non li accetti, meglio passare vicino e non sparare a vuoto.
Nessuna ha detto che per entrare in Italia ci vogliono, ma devono essere. Due cose vs.

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2011, 17:10:57 »
Per prima cosa devi leggere dal inizio e non sparare.....
Seconda, i test si fanno in tutti paesi,  perché si è arrivato parlare di questo?
Purtroppo per sposarsi all'estero questi esami sono obbligatori.
Terzo, i test  per la presenza o meno del HIV sono obbligatori per tutte le donne incinte, per tutti i pazienti ricoverati nei Ospedali SSN e tante altre categorie. Se non accetti il prelievo per determinati esami, esami invasivi, interventi chirurgici - obbligatori al ricovero vai a curarti nei ospedali privati, se ti accettano. Purtroppo, il sangue infetto da  Hiv non si può sterilizzare come un batterio o altro tipo di virus.
Quarto, dando delle informazioni a tutti coloro che hanno bisogno a  immigrati o italiani, in tutti casi sono utili anche delle info extra.
Se tu non li accetti, meglio passare vicino e non sparare a vuoto.
Nessuna ha detto che per entrare in Italia ci vogliono, ma devono essere. Due cose vs.


Ribadisco che L'Italia non richiede il test HIV per l'entrata nel paese ne per sposarsi .La maggioranza dei paesi europei non lo richiede.Altri paesi al mondo lo fanno(una trentina e tra questi gli U.S.A non piu).Che si faccia il test in determinate situazioni non lo so e non mi interessa.
Io ho risposto alla tua affermazione che puoi vedere nel topic.La tua affermazione era In Italia chi vieni a vivere deve fare questi test obbligatoriamente.
Io ti ho portato una sentenza della corte di cassazione in cui si ribadisce che non vi è obbligatorietà.
Io mi sono sposato all'estero e non ho fatto gli esami HIV, molti dei miei amici si sono sposati all'estero e nessuno lo ha fatto.
Tu hai preso una situazione che ti è capitata e lo hai portato come regola generale.Ci stanno siti dove può vedere dove gli esami sono richiesti per l'entrata è dove no.
Mettiti nei panni di qualcuno che soffre di questa malattia e vuole venire in Italia, se fa una ricerca su internet gli potrebbe capitare di imbattersi nella tua affermazione senza senso.
Quindi senza polemica ti invito ad informarti prima di dare notizie infondate.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 17:15:05 da turnout »

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2011, 18:44:16 »
Quello che ribadisce è fuori luogo, stai rompendo....
Deve andare prima a leggere dal inizio tutto, ma assolutamente tutto. 
Si parla del matrimonio all'estero. Informati, sei completamente fuori informazione.
Non devi interpretare a modo tuo, ma al discorso di questo topik.
Io mi sono sposato in Moldavia e sono stato costretto a presentare gli esami fatti in Italia al medico moldavo per rilasciare
il certificato di idoneità. La fanno in Romania, in Belgio, In Inghilterra ed altri paesi UE. La chiedono in Ucraina e Russia. Chi si è sposato in uno di questi paesi lo sa. Chiedono pure il certificato medico in tanti paesi del mondo. Il ragazzo si sposa nelle Filippine e deve informarsi .
 
Fuori luogo.In special modo per i vincitori della GreenCard il certificato medico e obbligatorio. La  clinica privata indicata dal consolato per fare tutti gli esami necessari di controllo (che costano intorno ai 450 euro)rilascia il certificato, ma, in caso che sei positivo al test, scordati-non idoneo. Informati e scrivi degli indicazioni giuste per sposarsi all'estero, se sei a conoscenza, in special modo per sposarsi alle Filippine.

Re: Se la mia ragazza (Filippina) rimane incinta....
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2011, 19:31:36 »
Quello che ribadisce è fuori luogo, stai rompendo....
Deve andare prima a leggere dal inizio tutto, ma assolutamente tutto.  
Si parla del matrimonio all'estero. Informati, sei completamente fuori informazione.
Non devi interpretare a modo tuo, ma al discorso di questo topik.
Io mi sono sposato in Moldavia e sono stato costretto a presentare gli esami fatti in Italia al medico moldavo per rilasciare
il certificato di idoneità. La fanno in Romania, in Belgio, In Inghilterra ed altri paesi UE. La chiedono in Ucraina e Russia. Chi si è sposato in uno di questi paesi lo sa. Chiedono pure il certificato medico in tanti paesi del mondo. Il ragazzo si sposa nelle Filippine e deve informarsi .
 
Fuori luogo.In special modo per i vincitori della GreenCard il certificato medico e obbligatorio. La  clinica privata indicata dal consolato per fare tutti gli esami necessari di controllo (che costano intorno ai 450 euro)rilascia il certificato, ma, in caso che sei positivo al test, scordati-non idoneo. Informati e scrivi degli indicazioni giuste per sposarsi all'estero, se sei a conoscenza, in special modo per sposarsi alle Filippine.

Il tuo linguaggio ti qualifica.Se tu hai problemi con l'Italiano non è colpa mia.
Sarà anche che il topic è iniziato come hai detto tu ma nel corso del topic tu te ne sei uscito con delle affermazioni paradossali
1) Parole tue: In Italia chi vieni a vivere deve fare questi test obbligatoriamente. , non è vero non esiste obbligatorietà.
2)Sempre parole tue: Purtroppo per sposarsi all'estero questi esami sono obbligatori.Estero? cos'è estero per te? I paesi che hai visitato? se la Moldavia lo richiede questo non significa che gli altri paesi lo fanno.Di sicuro non lo fa la Gran Bretagna ed il Belgio.I quali richiedono il test solo per i rifugiati di determinati paesi.
Ma con te non si tratta di parlare,ma di fare chiacchiere da bar sport. Prendi le notizie e ne fai un pout pourri senza senso.
Giova ripeterlo,ma io mi baso su notizie ufficiali bada bene, invece tu su sentito dire ed esperienze personali, negli Stati Uniti HIV non è più considerata malattia infettiva quindi non preclude l'entrata e l'immigrazione.
Quindi come vedi il discorso del topic è stato traviato da te.E continui imperterrito a ribadire le tue nozioni di seconda mano senza informarti.
Giustificando le tue sconclusionate affermazioni con pretestuose attinenze al topic.
Nelle Filippine non richiedono nessun test HIV per sposarsi.L'altro paese di cui io abbia notizia, dove il test è necessario oltre la Moldavia, è il Perù.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 20:01:25 da turnout »