un po da asilo, ma posso anche ripetere diversamente. Qualcun si stuferebbe e lascia stare, non risponde più.
Allora.
1.Per il visto per le Filippine:- ti informi al Consolato delle Filippine o alla ragazza stessa cosa devi avere tu personalmente per sposarla, prepari qui in Italia si necessario qualche documento, traduci sempre al consolato filippino.
2. prendi il biglietto per Manila o non so per dove............
3.arrivi sul posto e sposi la ragazza presentando quello preparato per il matrimonio-documenti richiesti già preparati qui prima.
4.vai al Consolato Italiano a Manila o non so dove è, ti presenti assieme alla consorte con la sua documentazione:passaporto, avviso di cambio nome cognome( se ha un'altro cognome e non quello di nascita, in ogni caso serve), certificato di nascita, passaporto, 2 foto 4x5 mi sembra, la tua dichiarazione del mantenimento della consorte in Italia e alloggio(qualcosa del genere- ti danno al consolato Italiano la dichiarazione e il modulo per la domanda), la fotocopia del tuo passaporto.
5.In maximum 5 gg. rilasciano il visto NON PER "RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE" ma
FAMILIARE A SEGUITO. Possono rilasciare nello stesso giorno se insisti bene.
Hai finito nelle filippine. Informati prima in quanto tempo potete sposarvi. In Moldavia 1 mese, nelle Filippine non lo so.
Una volta arrivati in Italia alla Questura ti diranno il resto, non è necessario che ti spiego io. Avrà diritto alla carta di soggiorno per 5 anni.
Puoi informarti sul sito dell'Ambasciata Italiana nelle filippine, oppure mandali una mail e ti risponderanno cosa fare, oppure chiamali per telefono, ci sono numeri sul sito. fai una ricerca su internet o vai al sito Ministero degli Affari Esteri.
Esattamente la stessa cosa puoi informarti all'Ambasciata delle Filippine qui, oppure si deve informare la ragazza stessa per essere più precisi.