Tutto Stranieri

Un parere per l'avanzamento pratica

Un parere per l'avanzamento pratica
« il: 02 Ottobre 2013, 11:02:09 »
Ciao a tutti,

Da quasi due mesi che la mia pratica e' con il seguente status :"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Ho chiamato anche la prefettura che mi ha confermato cio.

15 giorni fa ho inviato al ministero una raccomandata via pec con richiesta al l'accesso agli atti ma non mi hanno risposto. Come mi devo comportare?

Grazie mille

Action

  • *****
  • 1070
Re:Un parere per l'avanzamento pratica
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2013, 11:33:11 »
Attendere 30 giorni e ripetere la richiesta

naweed

  • *****
  • 537
Re:Un parere per l'avanzamento pratica
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2013, 18:40:09 »
Ciao a tutti,

Da quasi due mesi che la mia pratica e' con il seguente status :"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Ho chiamato anche la prefettura che mi ha confermato cio.

15 giorni fa ho inviato al ministero una raccomandata via pec con richiesta al l'accesso agli atti ma non mi hanno risposto. Come mi devo comportare?

Grazie mille

attendi 30 giorni e fai ricorso alla commissione per accesso agli atti

Re:Un parere per l'avanzamento pratica
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2013, 22:43:21 »
Ciao a tutti,

Da quasi due mesi che la mia pratica e' con il seguente status :"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Ho chiamato anche la prefettura che mi ha confermato cio.

15 giorni fa ho inviato al ministero una raccomandata via pec con richiesta al l'accesso agli atti ma non mi hanno risposto. Come mi devo comportare?

Grazie mille

Entro 30 giorni a partire dal giorno di ricevimento della tua richiesta, sono obbligati per legge a darti una risposta. Se tale risposta non arriva, puoi denunciare i responsabili dell'ufficio competente e gli addetti alla trattazione della tua pratica alla Procura della Repubblica per il reato di cui all'articolo 328 comma 2 del Codice Penale (Omissione di atti d'ufficio).

Re:Un parere per l'avanzamento pratica
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2013, 15:36:53 »
sono passati 60 giorni con la stessa dicitura. Sono ancora al terzo punto. Ho inviato due volte una richiesta All’accessi agli atti ma non mi hanno risposto. Ora cosa devo fare, mandare un ricorso direttamente alla commissione? Perche non so in quanto tempo il ministero dovrebbe dare il parere definitivo?

grazie

naweed

  • *****
  • 537
Re:Un parere per l'avanzamento pratica
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2013, 18:21:29 »
Entro 30 giorni a partire dal giorno di ricevimento della tua richiesta, sono obbligati per legge a darti una risposta. Se tale risposta non arriva, puoi denunciare i responsabili dell'ufficio competente e gli addetti alla trattazione della tua pratica alla Procura della Repubblica per il reato di cui all'articolo 328 comma 2 del Codice Penale (Omissione di atti d'ufficio).

scusate ragazzi andiamo con calma con queste denunce, allora se entro 30 giorni non ti rispondono fai ricorso alla commissione per accesso agli atti e vedrai che ti rispondono

Re:Un parere per l'avanzamento pratica
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2013, 13:09:23 »
Ok Grazie.
Un paio di giorni fa ho inviato una richiesta alla commissione. Ora attendo la risposta entro 30 giorni.
Esiste un numero al quale io possa chiamaro il ministero? perche quello che ho trovato sul sito risponde il centralino, ma quando mi passa la chiamata non risponde piu nessuno.

grazie a tutti

naweed

  • *****
  • 537
Re:Un parere per l'avanzamento pratica
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2013, 18:50:59 »
Ok Grazie.
Un paio di giorni fa ho inviato una richiesta alla commissione. Ora attendo la risposta entro 30 giorni.
Esiste un numero al quale io possa chiamaro il ministero? perche quello che ho trovato sul sito risponde il centralino, ma quando mi passa la chiamata non risponde piu nessuno.

grazie a tutti

una coppia del ricorso mandalo anche al ministero