In attesa di avere una risposta da Dangelus sul quesito di cui sopra (=a che indirizzo della Prefettura ha mandato la richiesta di Cittadinanza) o da altri che l'hanno inviata per posta, vi racconto cosa è successo a noi, una cosa che ci preoccupa non poco.
Come consigliato da vari utenti qui sul forum abbiamo spedito la raccomandata all'indirizzo di Pza De Cristoforis il 23/12; oggi è arrivata la ricevuta di ritorno, MA SENZA NESSUNA FIRMA, TIMBRO O SEGNO DI RICEZIONE, ovvero solo con i numeri stampati dal nostro ufficio postale al momento della spedizione.
Non capiamo come mai e cosa ciò significhi; e soprattutto abbiamo grandi preoccupazioni sul fatto che la raccomandata, con tutta la documentazione che abbiamo messo insieme per mesi con tanti sfrozi, sia stata smarrita o rimasta in qualche ufficio/casella postale della Prefettura a cui difficilmente riusciremo ad accedere in breve tempo.
Prego chiunque di voi sapesse cosa ciò significhi - oppure chiunque, avendo inviato la richiesta via posta(es. Dangelus), avesse ricevuto la ricevuta di ritorno allo stesso modo - di tranquillizzarci al riguardo.
Naturalmente da domani chiederemo chiarimenti in posta, ma come potete immaginare difficilmente ci daranno indicazioni attendibili o sicure.
Confido in una risposta da chiunque possa aiuarci e ridurre la ns preoccupazione che ora come immaginerete è molto alta...
Grazie,
CT.