Tutto Stranieri

Ritardo Prefettura Brescia

Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2017, 23:36:13 »
L avvocato mi diceva che aveva mandato solleciti .non so quando sono state inviate pricisamente comunque dopo il 10 di marzo

Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2017, 17:36:06 »
L avvocato mi diceva che aveva mandato solleciti .non so quando sono state inviate pricisamente comunque dopo il 10 di marzo

Quello che mi sento di consigliarti e di farti una PEC posta elettronica certificata personalmente uso questa e mi trovo molto bene https://www.pec.it/

Ti consiglio di inviare un Sollecito tipo il Modulo 2 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua Prefettura e come si invia un modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

L'intento del Sollecito non e solo a far avanzare la pratica ma anche per comunicare e creare un dialogo con la Prefettura a fin che ci si renda disponibili per integrare la stesa eventualmente ove ciò servisse.

Visto che i termini sono trascorsi al interno del modulo 2 nello spazio PREMESSO CHE  cancela questo:

"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserisci questo
- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione

Per quanto riguarda lo spazio CONSIDERATO CHE  cancellare  questo:


il responsabile del procedimento  accerta di ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all'uopo necessari, e adotta ogni misura per l'adeguato e sollecito svolgimento dell'istruttoria.
Cura le comunicazioni, le pubblicazioni e le notificazioni previste dalle leggi e dai regolamenti, adotta, ove ne abbia la competenza, il provvedimento finale, ovvero trasmette gli atti all'organo competente per l'adozione. Articolo 6 comma 1 lettera (b,c,d,e) L n.241 del 7 agosto 1990.


E inserire a suo posto questo

l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2017, 16:57:59 »
grazie sumadinac

Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2018, 12:59:41 »
Buongiorno

questo forum sta diventando inutilizzabile, la sezione ricerca e tasto + non funzionano... avrei delle domande da fare e risposte da condividere con gli utenti, però mi sembra impossibile. Se ci sono stati aggiornamenti o cambiamenti illuminatemi per favore.

Grazie
Jaouad

Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2018, 22:28:34 »
Ciao .jaouad anch io fatto la domanda a brescia nel marzo del 2015 .e fin adesso sono in quarta fase da quattro mesi e mezzo .hai notizie o novitá .tienici aggiornati.grazie

Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2018, 12:44:50 »
Ciao .jaouad anch io fatto la domanda a brescia nel marzo del 2015 .e fin adesso sono in quarta fase da quattro mesi e mezzo .hai notizie o novitá .tienici aggiornati.grazie
io sono ancora nella fase 3 (domanda presentata il 08/2015 e codice k che finisce con il numero 4). mio fratello invece domani va a fare il giuramento in comune, lui l'ha presentata il 10/2015 con numero K finale 0

durres

  • ****
  • 488
Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2018, 12:59:09 »
Te hai rotto le scatole e non ti cag...o tuo fratello tranquillo e a posto. Ce chi dice che le pratiche con 0123 sono ancora nel 2014 ma gli sparano le informazioni
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2018, 09:12:28 »
io sono ancora nella fase 3 (domanda presentata il 08/2015 e codice k che finisce con il numero 4). mio fratello invece domani va a fare il giuramento in comune, lui l'ha presentata il 10/2015 con numero K finale 0

Ciao jaouad penso che fai un po di confusione con le mail che mandi , perche da quello che ho capito con la stessa PEC solecitti sia per tua madre che per tuo fratello o mi sbaglio??? Gia fanno fattica con solo una persona poi se gli aggiungi anche gli altri gli metti in tilt.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #23 il: 23 Maggio 2018, 19:12:30 »
Ciao jaouad penso che fai un po di confusione con le mail che mandi , perche da quello che ho capito con la stessa PEC solecitti sia per tua madre che per tuo fratello o mi sbaglio??? Gia fanno fattica con solo una persona poi se gli aggiungi anche gli altri gli metti in tilt.
Ciao Durres, ti assicuro che non c'è nessuna confusione. ognuno con la propria pratica, la propria pec e proprio codice K, per mio fratello e mia madre avrò mandato 2 o 3 solleciti in totale ed è andato tutto bene, io invece che mi ritrovo la Dott.ssa Alvaro sono bloccato nella fase 3 da più di 3 mesi nonostante i regolari solleciti ogni 2 mesi. vedremo come andrà

durres

  • ****
  • 488
Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #24 il: 23 Maggio 2018, 20:40:33 »
Ciao Durres, ti assicuro che non c'è nessuna confusione. ognuno con la propria pratica, la propria pec e proprio codice K, per mio fratello e mia madre avrò mandato 2 o 3 solleciti in totale ed è andato tutto bene, io invece che mi ritrovo la Dott.ssa Alvaro sono bloccato nella fase 3 da più di 3 mesi nonostante i regolari solleciti ogni 2 mesi. vedremo come andrà

Speriamo bene  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Ritardo Prefettura Brescia
« Risposta #25 il: 23 Maggio 2018, 20:49:44 »
Ma la questura pue essere che chiama con il numero coperto(anonimo sconosciuto)????
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.