il rispetto prevede anche che venga garantito il diritto di essere informati su a che punto è la pratica però questo non c'è, anche perchè il sito non è quasi mai aggiornato in tempo reale. Ho pagato 200 € chiedo solo di essere informata su quali sono i pareri mancanti.
Concordo pienamente,
Ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge n. 241/1990, che siano indicati i nomi dei funzionari responsabili dei procedimenti sopra citati e lo stato degli atti relativi al procedimento de quibus.
-Ai sensi degli art. 10, 22, 23, 25 della legge n. 241/1990 che possa prendere visione e acquisire copia degli atti del procedimento.
Ai sensi del articolo 3-bis della legge n. 241/1990, Uso della telematica. Per conseguire maggiore efficienza nella loro attività, le amministrazioni pubbliche incentivano l'uso della telematica, nei rapporti interni, tra le diverse amministrazioni e tra queste e i privati.
- Ai sensi del articolo 6 comma d della legge n. 241/1990, Compiti del responsabile del procedimento Il responsabile del procedimento cura le comunicazioni, le pubblicazioni e le notificazioni previste dalle leggi e dai regolamenti;
Sto cittando i vari moduli fatti dai guru del forum che purtroppo non sono piu attivi, per motivi penso, della conclusione della loro bataglia con la P.A.
Siccuramente il nuovo DPR 113/2018 cambia il termine della conclusione del procedimento di concessione di cittadinanza (48 mesi), cambia l'art 9bis della legge 91/92, ma non aporta modifiche alla durata che ogni singolo funzionario della PA ha per fare il suo lavoro.
Le storie del forum raccontano chiaro, ci sono stati dei casi in cui le persone hanno ottenuto la cittadinanza in meno del termine ufficiale previsto dalla legge, ma la decisione di agire o meno spetta ad ognuno.
In bocca al lupo a tutti lettori del forum