Tutto Stranieri

Risposta Prefettura accesso agli atti

Risposta Prefettura accesso agli atti
« il: 28 Ottobre 2015, 14:28:56 »
Buongiorno,
essendo fermo da parecchi mesi alla fase "in attesa pareri", su mia richiesta di "accesso agli atti" mi arriva, per e-mail, questa risposta da parte della Prefettura (allegata). Ma può essere questa una risposta alla mia richiesta di accesso agli atti ? Io pensavo mi fissassero una data dove io andavo a visionare e fotocopiare tutto in Prefettura. E poi, cosa si intende "Organo di Polizia" ? La questura ? I carabinieri ? I vigili urbani del mio paese ? Come posso io fare un sollecito all' "Organo di Polizia" se non sò neanche chi è? Che tristezza.
Grazie se sapete darmi qualche consiglio su come meglio muovermi ora.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 15:37:45 da ANHYEU »

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
Re:Risposta Prefettura accesso agli atti
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2015, 20:48:03 »
Buongiorno,
essendo fermo da parecchi mesi alla fase "in attesa pareri", su mia richiesta di "accesso agli atti" mi arriva, per e-mail, questa risposta da parte della Prefettura (allegata). Ma può essere questa una risposta alla mia richiesta di accesso agli atti ? Io pensavo mi fissassero una data dove io andavo a visionare e fotocopiare tutto in Prefettura. E poi, cosa si intende "Organo di Polizia" ? La questura ? I carabinieri ? I vigili urbani del mio paese ? Come posso io fare un sollecito all' "Organo di Polizia" se non sò neanche chi è? Che tristezza.
Grazie se sapete darmi qualche consiglio su come meglio muovermi ora.

Si, l'organo di polizia è la Questura. Kmq se non hai dei motivi è difficile fare andare avanti la domanda. Hanno purtroppo anche per le domande per matrimonio 730 giorni a disposizione per definire la pratica e loro li sfruttano tutti.

Re:Risposta Prefettura accesso agli atti
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2015, 09:52:27 »
Buongiorno Igli88,
non sò se sei in linea e riesci a vedere questa mia analisi:
Su risposta alla mia richiesta di accesso agli atti della Prefettura che sono in "attesa del rapporto informativo dell'Organo di Polizia...", io, Lunedì scorso mi sono recato di persona alla Questura, dai Vigili urbani e anche dai carabinieri del mio paese: nessuno dei 3 ha ricevuto richiesta da parte della Prefettura di questo parere mancante. Sentito telefonicamente  la Prefettura e mi dicono che anche nella richiesta dei pareri seguono un ordine cronologico e che, molto probabilmente, essendo la domanda di "soli" 9 mesi devono ancora richiederlo ai carabinieri del mio paese.
C'è senso in tutto questo ?
Come posso agire ?
Grazie

« Ultima modifica: 11 Novembre 2015, 10:49:17 da ANHYEU »